Film in uscita dicembre e gennaio 2018: cosa vedere al cinema a Natale

Si sa, durante le feste di Natale, Capodanno e la Befana, visto che fuori fa freddo, spesso piove e in molte città nevica pure, un’idea piacevole per trascorrere questi momenti di festa con la famiglia è quella di andare al cinema. In questo periodo dell’anno, infatti, non mancano le nuove uscite che attirano spettatori di ogni età: dai bambini agli adulti. Ecco allora cosa troverete al cinema nelle feste di Natale 2017/2018.

Cinema Natale 2017: cosa c’è nelle sale

  • Ferdinand: è uscito il 21 dicembre, ma in molte sale italiane lo troviamo ancora. Questo film di animazione è la trasposizione di un romanzo di Munro Leaf che unisce comicità e temi seri con il toro pasticcione che preferisce i fiori alle arene della corrida.
  • Dickens: L’uomo che inventò il Natale. Questò è il film classico di Natale visto che racconta la vita, o meglio un particolare momento della vita di Dickens, autore che con le sue storie ha reso il Natale ancora più bello ed emozionante.
  • Wonder:  di Stephen Chbosky, con Julia Roberts, Owen Wilson e il piccolo Jacob Tremblay (Room) questo film vi farà piangere, ve lo diciamo già. Parla di questo bimbo che ha una deformazione del cranio e non viene accettato da tutti, anzi. Il suo approccio positivo alla vita però lo aiuterà.
  • The Greatest Showman: un film che arriva direttamente in stile La La Land. Una pellicola che ruota attorno al personaggio di Hugh Jackman un impresario signore del circo che oltre a stupire, racconta una sorta di ode alla diversità.
  • Napoli Velata: dopo il Natale arriva invece al cinema questo film allucinante in tutti i sensi realizzato da Ferzan Ozpetek che racconta di questo thriller che si svolge tutto in una notte. Un’opera abbastanza cupa e particolare, in perfetto stile Ozpetek, la cui protagonista, neanche a dirlo è proprio la città di Napoli.
  • Come un gatto in tangenziale: una commedia perfetta in uscita il 28 dicembre per finire le festività col sorriso con Antonio Albanese e Paola Cortellesi…non c’è altro da dire! Se non che le risate sono assicurate e vi accompagneranno anche all’arrivo del nuovo anno.

Foto Courtesy of  20th Century Fox

Impostazioni privacy