Due strani ospiti all’aeroporto: orsi polari invadono la pista

In Alaska non è così inusuale vedere in giro degli orsi bianchi. Quello è il loro habitat naturale e quindi ci si aspetta di incontrarne almeno un in un viaggio in queste terre lontane. Quello che nessuno si sarebbe aspettato è di vederli in aeroporto. Scott Babcock, un impiegato dell’aeroporto, era impegnato come d’abitudine nel giro di ispezione sulla pista del Willy Post Will Rogers Memorial Airport, quando si è imbattuto in un paio di orsi polari che correvano. Subito Scotth a dichiarato di aver pensato a dei lupi, ma quando gli animali sono stati inquadrati dalle luci del suo furgone si è reso conto che erano orsi polari probabilmente alla ricerca di cibo. Gli animali hanno rapidamente lasciato la pista, evitando così ritardi nei voli.

Dove ammirare gli orsi polari

L’Alaska è sicuramente il luogo migliore dove ammirare gli orsi polari perchè, come dicevamo a inizio articolo, è quello il loro habitat naturale. Qui sono molti gli esemplari di questo animale che vivono in completa libertà, ma non è così facile trovarne uno e soprattutto se non si hanno le dovute precauzioni non è nemmeno così facile. Gli orsi, per loro natura, non sono molto socievoli e si tengono ben a distanza dai centri abitati, per fortuna. Però se volete ammirarli non tutto è perduto. Basta infatti andare nel Parco nazionale e Riserva di Katmai e McNeil River State Game Sanctuary.

Basta infatti sapere qualcosa di più sulla vita degli orsi, come le loro abitudini alimentari e i loro habitat naturali preferiti, per riuscire a vederne uno (meglio se a distanza). In questo luogo qui ogni anno si ritrovano curiosi, guide esperti e scienziati che, nel rispetto dell’orso polare e della natura circostante, cercano di avvicinare questi animali per studiarli meglio. Il luogo migliore per ammirare l’orso bianco è sempre vicino ai corsi d’acqua o nelle zone ricche di cibo visto che questa è l’attività che occupa gran parte della giornata di questi animali. Se volete avventurarvi alla scoperta di questi bellissimi animali, il consiglio che vi diamo è quello di andare insieme ad una guida, sia per motivi di sicurezza, sia per godere al massimo di questa esperienza.

Impostazioni privacy