Compleanno Papa Francesco: l’immagine della sua torta fa il giro del mondo

Getty Images

Papa Bergoglio oggi compie 81 anni e si appresta a festeggiare un compleanno speciale.

Come ogni anno, ciò che interessa di più, oltre ovviamente alla gioia nel celebrare Papa Francesco, è anche la curiosità che si cela attorno alla torta di compleanno del Papa. La torta quest’anno è stata disegnata dallo Street Artist Maupal, Maurizio Pallotta, lo stesso che aveva disegnato Papa Francesco rappresentandolo come un Superman mentre giocava trist utilizzando il simbolo della pace.

Il disegno sulla torta del Papa per i suoi 81 anni

Nell’immagine realizzata quindi da Pallotta sulla torta del Papa, si vede Bergoglio che porta sulle spalle, come se fosse un gigantesco peso, l’immagine di un mondo distrutto, spaccato in due, ma ricucito e in qualche modo ancora unito. Ciò che rappresenta questo disegno non è altro che le divisioni che affliggono il mondo e che solo Papa Francesco in questi anni è riuscito, in qualche modo, a sanare. In mano, inoltre porta con sè una valigetta che è la stessa che lo accompagna nei viaggi internazionali e su questa valigetta c’è la scritta valores, “valori”, e si vede poi un pezzettino di sciarpa della sua squadra del cuore, il San Lorenzo.

Una torta quindi molto particolare e molto significativa e soprattutto che ben rappresenta questo Papa che, oggettivamente piace anche ai non credenti, perché si riconosce in quest’uomo una figura buona e che sta sicuramente cercando di agire a favore dell’Unità e della coesione del mondo.

A Papa Francesco sono arrivati ovviamente anche gli auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quelli di tantissimi altri politici e personaggi importanti di tutto il mondo sia dello spettacolo che della Cultura e della Scienza.

La torta dell’anno scorso di Papa Francesco

L’anno scorso Papa Francesco aveva invece ricevuto una torta diversa. Aveva fatto il giro del mondo, infatti, l’immagine di questo dolce decorato con un disegno riportante Papa Francesco impegnato nell’accoglienza dei migranti, soprattutto quelli di Aleppo, tema molto caro a Papa Francesco.

Impostazioni privacy