Tutti gli eventi più importanti del 2017: ecco cosa è successo

Months and dates shown on a calendar whilst turning the pages

Ci siamo. Il 2017 sta per finire e il 31 dicembre, Capodanno apriremo le porte verso un nuovo anno, il 2018, che come sempre speriamo sia migliore di quello precedente. Prima di chiudere però la porta su questo anno appena trascorso è importante ripassare un po’ di avvenimenti importanti accaduti durante questi 365 giorni che magari non ci ricordiamo più o ci siamo proprio persi tra le 1000 news che sentiamo ogni giorno.

Le news più importanti del 2017

  • Un evento triste il 18 gennaio una valanga ha cancellato l’albergo di Rigopiano per colpa di una scossa di terremoto che ha colpito tutto l’aquilano. L’albergo sul Gran Sasso è rimasto isolato circondato da un muro di neve e le 40 persone che si trovano all’interno del Resort sono state travolte da neve alberi sassi e ghiaccio.
  • Sempre a gennaio un altro momento importante è l’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca a sostituire l’ormai ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama
  • A febbraio al Festival di Sanremo abbiamo visto trionfare Francesco Gabbani con la canzone che è stata poi la più ascoltata è la più cliccate su youtube: Occidentali’s Karma, sul palco c’erano Carlo Conti e Maria De Filippi.
  • Altro momento importante a febbraio è il caso DJ Fabo il giovane che, costretto a rimanere fermo in un letto d’ospedale per colpa di un incidente, chiede di mettere fine alla sua vita con il suicidio assistito: scoppia quindi il il caso.
  • A marzo Londra è stata vittima di un attacco terroristico quando un Suv si è lanciato contro i passanti sul Westminster Bridge proprio di fronte al Big Ben e ha ferito a morte un poliziotto.
  • Ad aprile l’era di Silvio Berlusconi come presidente del Milan finisce e la squadra di Milano passa nelle mani dell’imprenditore cinese Yonghong Li.
  • Altro momento tragicamente indimenticabile di questo 2017 è venuto il 22 maggio quando a Manchester un kamikaze aspettato alla fine del concerto di Ariana Grande presso la Manchester Arena per farsi saltare in aria ordigno esploso nel foyer de L’Arena coperta e uccide ben 23 persone di cui la vittima più giovane ha solo 8 anni.
  • Il 3 giugno 2017 a Torino per un motivo che ancora non è stato bene chiarito scoppia un disastro perché migliaia di persone erano accorse in Piazza San Carlo per assistere alla finale di Champions League Real Madrid contro Juventus quando ad un tratto l’esplosione di un petardo e la caduta del parapetto di un parcheggio sotterraneo hanno fatto pensare ad un attacco terroristico scatenando una folle corsa delle persone presenti in piazza nel tentativo di salvarsi che però ha portato ha più danni che benefici con addirittura 1527 feriti e una donna morta dopo circa 12 giorni di agonia.
  • Impossibile dimenticare a giugno la Grenfell Tower il grattacielo di 24 piani nel quartiere di North Kensington a Londra che ha preso fuoco: inizialmente si parlava di 80 morti ma successivamente si parla di 71 persone a causa della difficoltà nell’identificazione dei corpi
  • Passiamo a qualcosa di positivo quando il primo luglio 2017 Vasco Rossi trasforma la città di Modena e il Modena Park nel più grande concerto al mondo entrando addirittura nel Guinness dei Primati; è il Vasco Modena Park.
  • A luglio diciamo addio Purtroppo a Paolo Villaggio che con la sua maschera di Fantozzi aveva letteralmente influenzato un’intera generazione si spegne a 84 anni dopo giorni di ricovero per colpa del diabete.
  • Ad agosto purtroppo altro momento triste quando a Barcellona un furgone bianco decide di gettarsi sulla folla che camminava tranquillamente sulla Rambla nella zona più popolare della città spagnola cercando di traslochi travolgere più persone possibili si parla di 16 persone decedute 120 feriti.
  • A ottobre quindi arriviamo alla fine del nostro viaggio negli eventi più importanti del 2017 scoppia il caso Weinstein il re delle case di produzione che pare abbia molestato decine e decine di donne attrici e modelle.
  • Il 17 novembre l’Italia esce ufficialmente dalla corsa ai Mondiali la prima volta da 60 anni che la nostra Nazionale non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo.
  • In ultimo una notizia positiva il principe Harry d’Inghilterra decide di sposarsi con Meghan Markle fanno l’annuncio e il mondo si concentra sulle future nozze del giovane principe d’Inghilterra
  • Il 14 dicembre il biotestamento diventa legge.
Impostazioni privacy