Mistero a Ostia: una strana schiuma bianca invade le coste

Non si sa cosa sia, nè di cosa si tratta e la Guardia Costiera insieme alle forze dell’ordine sta intervenendo. Siamo ad Ostia, sul litorale romano e questa mattina i cittadini si sono svegliati con uno strano spettacolo che, ancora, non si capisce bene cosa sia. Lungo la spiaggia di Ostia infatti questa mattina si è accumulata questa strana schiuma, molto simile a quella che viene sparata durante gli Schiuma Party in discoteca, ma non è certo di questo che si tratta.

A detta dei passanti, come riporta il Messaggero, questa schiuma densa ha invaso diversi chilometri della costa di Ostia e ha un forte odore di alghe. Non si riesce a capire di cosa si tratti anche se, molto probabilmente è qualcosa legato alla mareggiata avvenuta ieri lungo la costa di Roma. Sul posto sono intervenuti i membri della Guardia Costiera che stanno prelevando campioni da analizzare per cercare di capire di cosa si tratti. L’Arpa Lazio, infatti, si è recata immediatamente sul posto per cercare di svelare questo mistero. È molto probabile che non sia nulla di tossico e che, visto il forte odore di alghe, sia un fenomeno particolare, forse mai visto prima, dovuto a qualche strano tipo di alga che, con le forti onde di ieri, può aver rilasciato qualche sostanza particolare o essersi addirittura scomposta dando vita a questa particolare schiuma.

Le raccomandazioni comunque, per ora, fino a quando non si sarà capito bene di cosa si tratta, sono quelle di non toccare e non ingerire la schiuma. Ovviamente la si può guardare, tenendosi a debita distanza, proprio come hanno fatto molti cittadini che questa mattina, trovandosi davanti a questo strano spettacolo hanno fatto foto e video in gran quantità disponibili sul web. Lo spettacolo, come si vede nelle immagini, è impressionante perchè sembrano cumuli altissimi di neve in mare, spettacolo che difficilmente si riesce a vedere nel nostro paese. Ora non resta che aspettare e cercare di capire che cosa succederà e le rivelazioni degli esperti.

Impostazioni privacy