Vacanze a dicembre: come vestirsi quando fa molto freddo

come-vestire-inverno
iStock

Può capitare di aver prenotato una vacanza a dicembre quando le temperature sono molto rigide. Il fascino di partire magari durante le festività natalizie è sempre accattivante: le città si accendono per festeggiare il Natale, le vetrine sono tutte a tema Babbo Natale e ovunque si possono trovare Mercatini di Natale pieni di oggetti d’artigianato perfetti da regalare o da comprare come souvenir. Però andare in vacanza in inverno significa anche dover affrontare il freddo di molto località di vacanze. Come fare allora ad andare in giro senza soffrire? Come vestirsi al meglio quando fa molto freddo? Vediamo insieme qualche dritta!

  • Vestirsi a strati: sembra il consiglio più vecchio del mondo, eppure è sempre la soluzione migliore. Vestirsi a strati quando fa molto freddo è perfetto perchè, qualora faccia troppo caldo potrete evitare di sudare levandovi qualche maglia, oppure potrete aggiungere una felpa in caso di freddo eccessivo.
  • Usa maglioni larghi: sembra assurdo, ma invece i maglioni larghi trattengono più il calore di quelli stretti e aderenti. Le maglie anche in lana ma aderenti vanno bene per l’autunno, in inverno è meglio mettersi qualcosa di ampio con sotto magari una maglia a maniche lunghe.
  • Ripristina la “maglia della salute”: solo a dirlo o a pensarlo vi vengono i brividi, lo capiamo. Ma la canottiera o maglietta della salute in inverno è fondamentale. Soprattutto se in cotone così mantiene il caldo e non irrita la pelle.
  • Usa le maglie termiche: basta andare in un qualsiasi negozio sportivo per trovare una maglia termica aderente da indossare sotto i maglioni. Serve a mantenere la vostra temperatura corporea sempre uguale lasciando uscire il sudore ed evitando quella sensazione di umido addosso.
  • Non sottovalutare le gambe: anche se è vero quanto dicevano le nonne ossia che un po’ di freddo alle gambe non ha mai ammazzato nessuno, avere freddo alle gambe quando si gira in una città in vacanza è fastidioso. Munitevi di collant (anche i maschietti) e portateli con voi. Potete anche non indossarli subito, ma se vi viene freddo potrete infilarvi nel primo bar che trovate e, in bagno, indossare i collant sotto i jeans. Vedrete che bel calduccio!

 

Impostazioni privacy