Luci di Natale a New York, lo spettacolo di Dyker Heights (FOTO&VIDEO)

luci di natale a new york
Luci di Natale a New York: Dyker Heights, Brooklyn (iStock)

Natale a New York è magia pura, circondati da un tripudio di addobbi, luci e musiche natalizie verrete letteralmente travolti da uno spirito della festa che non ha eguali altrove. Come in un film, ancora più di un film, vi sentirete protagonisti di una favola. Natale a New York è meraviglia, calore, lusso, eccesso forse, ma uno spettacolo imperdibile.

Famoso in tutto il mondo è il gigantesco albero di Natale di Rockefeller Center, sotto l’omonimo grattacielo e sopra l’altrettanto famosa pista di pattinaggio su ghiaccio. Il quartiere è abbellito da decorazioni natalizie sontuose, come i grandi angeli illuminati di accesso al centro. Sfarzo ed eleganza, così come nelle altre zone di Manhattan. Ma se cercate quelle luminarie natalizie che scaldano il cuore e che di solito vedete in quei film americani tutti buoni sentimenti che raccontano storie familiari di eroismo e riscatto, allora dovete uscire da Manhattan e andare a Brooklyn. Qui dovete visitare il quartiere di Dyker Heights e le sue spettacolari luminarie natalizie.

Luci di Natale a New York: Dyker Heights

Il distretto newyorchese di Brooklyn è famoso per le sue luminarie natalizie; per visitarle vengono organizzati dei tour guidati in autobus. Quelle più famose e spettacolari sono le luci di Dyker Heights, forse le più belle di tutta New York.

Nel quartiere, le case in legno o mattoni rossi, nel tipico stile di Brooklyn, partecipano ogni Natale a questo spettacolare festival delle luci, vestendosi di decine migliaia di lucine scintillanti e coloratissime, Babbi Natale, slitte, renne, pupazzi luminosi, con l’animazione dei tipici Christmas Carols, i canti natalizi. Un appuntamento da non perdere per nulla al mondo se a Natale siete in vacanza a New York e che sicuramente le guide vi consiglieranno.

Le case sono decorate dai privati e da società specializzate, tutti nel quartiere vogliono partecipare alla festa. La zona illuminata è compresa tra 11a e 13a Avenue e la 83a e 86a Street di Dyker Heights a Brooklyn. Per vedere le luci è consigliabile raggiungere la zona dal tramonto alle 9 di sera, dopo quest’orario molte case spengono le luminarie.

La visione dello spettacolo delle luci di DyKer Heights è gratuita, sono a pagamento invece le visite guidate, a piedi o in autobus.

Per informazioni su come raggiungere la zona e le visite guidate: The Dyker Heights Christmas Lights 2017 guide.

Infine vi ricordiamo la nostra guida su cosa fare a Natale 2017 a New York.

Qui sotto trovate foto e video dello spettacolo delle luci di Dyker Heights.

Un post condiviso da VivereNewYork (@viverenewyork) in data:

Un post condiviso da Fox 5 NY (@fox5ny) in data:

Un post condiviso da Fox 5 NY (@fox5ny) in data:

Dyker Heights Christmas Lights 2017

Dyker Heights Christmas Lights 2017

Impostazioni privacy