Festival delle luci sul Lago di Como: Magic Light Festival 2017

festival delle luci
Como Magic Light Festival (www.facebook.com/cittadeibalocchi)

Un appuntamento da non perdere tra i festival delle luci in Italia è il Como Magic Light Festival 2017, organizzato ogni anno nella splendida città affacciata sul lago omonimo e che rientra nel programma della Città dei Balocchi, il ricco calendario di eventi per le feste natalizie.

Il Festival delle Luci di Como

Per Natale Como si trasforma in una magica città della luce con palazzi, case e chiese che splendono sotto luci coloratissime e si trasformano con giochi di luce e proiezioni. Uno spettacolo da favola, da visitare se nel periodo natalizio vi trovate a passare da queste parti o nelle città vicine. Un’attrazione che ogni anno attira visitatori da tutta Italia e dall’estero.

Como Magic Light Festival (www.facebook.com/cittadeibalocchi)

Grazie alle luminarie e alle proiezioni tutta la città si veste dei colori variopinti delle luci della festa,con la riproduzione delle immagini tradizionali legate al Natale, con la Natività e i villaggi nella neve, e anche con vere e proprie opere dell’arte italiana. Uno spettacolo magico, come dice anche il nome, e assolutamente imperdibile.

Il Como Magic Light Festival coinvolge diverse zone della città, quest’anno le zone illuminate dal festival delle luci sono: Piazza Duomo, Piazza Grimoldi, Piazza Verdi, Piazza Medaglie d’Oro, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Piazza Roma, Piazza Vittoria con Porta Torre, Largo Miglio, Lungo Lario Trieste. Sono illuminate anche le chiese di Ponte Chiasso e di Sagnino in località Quarcino. Le piazze sono il cuore di questo suggestivo spettacolo scenografico. L’illuminazione speciale è realizzata da Made in MAARC (Museo Virtuale Astrattismo Architettura Razionalista Como – www.maarc.it), anche per Palazzo Terragni.

Como Magic Light Festival (www.facebook.com/cittadeibalocchi)

Il festival delle luci di Como, Como Magic Light Festival 2017, ha inaugurato il 25 novembre 2017 e illuminerà la città fino al 7 gennaio 2018.

Le migliaia di foto scattate al festival vengono condivise sui social e le migliori vengono premiate al concorso fotografico, giunto alla seconda edizione. Per informazioni: www.cittadeibalocchi.itwww.facebook.com/cittadeibalocchi

La Città dei Balocchi, giunta quest’anno alla 24a edizione, è un programma di eventi nato per famiglie e bambini che negli anni si è esteso ed è diventato prestigioso, richiamando a Como visitatori da tutta Italia, dalla Svizzera e anche da altri Paesi.

Le novità dell’edizione 2017 della Città dei Balocchi:

  • Magic Light Festival oltre alle location classiche, si aggiungono due piazze e due aree in periferia scelte per la loro valenza sociale e artistica
  • Modello “Città dei Balocchi”: coinvolge tutto il territorio, si estende infatti con l’illuminazione in stile Magic Light Festival a Cantù e a Cernobbio
  • Mercatino di Natale: più ampio, con espositori selezionati provenienti dal territorio e da tutta Italia.
  • Animazione per bambini: raddoppiano le location, oltre al Palazzo del Broletto un altro polo di attrazione sarà il Museo Giovio. E poi un terzo polo, al Centro Pastorale Cardinal Ferrari con la mostra dei trenini giocattolo.
  • Musica: raddoppia anche il Concerto di Natale. Oltre al grande Concerto in Duomo, quest’anno con la novità dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, anche un concerto del Coro da camera Hebel nella Basilica di San Fedele.
  • Presepi: tutti in rete, da Como alla Nostra Famiglia, da Garzola a Sagnino ai percorsi della Tremezzina. E poi le visite guidate con gli alunni del Liceo Volta.
  • Natale in divisa: la Polizia Stradale ha scelto in tutta Italia l’evento Città dei Balocchi per festeggiare con i bambini i suoi 70 anni
  • Mobilità: una grande campagna che coinvolge enti e istituzioni
  • Solidarietà: raddoppiano le associazioni coinvolte

Como Magic Light Festival 2017

Impostazioni privacy