Idee Regali Natale 2018: come regalare un viaggio senza date

regalo-natale-viaggio-senza-date

Il Natale 2018 è praticamente alle porte e, un’idea regalo interessante per lui o per lei, è quella di donare un’esperienza di viaggio. Che sia un weekend alle terme, o un viaggio alla scoperta di una capitale europea, questa idea regalo per Natale è molto interessante. Il problema che potrebbero porsi in molti è: “Se non so precisamente che giorni ha liberi il mio amico o la mia fidanzata e non glielo voglio chiedere, come faccio a regalare un viaggio senza date?“. Non disperate perchè una soluzione c’è eccome!

  • Voucher: le compagnie aeree vi permettono di regalare dei voucher oppure delle flybox che sono dei piccoli “pacchetti” creati ad hoc per chi vuole regalare un volo aereo per Natale. Lo stesso discorso dei voucher si può usare per regalare un soggiorno in una struttura. In questo caso però non potrete acquistare online, dovrete telefonare alla struttura (preferibilmente una grossa) che vi darà un lasso di tempo entro cui la persona che riceverà il regalo potrà prenotare il soggiorno.
  • Cofanetti regalo: ormai sono sempre più di moda i famigerati cofanetti di viaggio che permettono di levarsi il problema della date in anticipo. Wonderbox o Smartbox sono i due portali più “conosciuti” e “famosi”, ma le agenzie di viaggio ve ne potranno proporre altri. In questo caso basta acquistare il pacchetto di esperienze che vi piace di più e poi sta a chi lo riceve come regalo di Natale 2017 decidere la data, la location e il modo di arrivare a destinazione!
  • Buoni sconto per crociera: una bella crociera è il regalo perfetto per genitori o nonni o una coppia di amici che vedete molto stressata. Recandovi in agenzia di viaggio potrete richiedere e cercare insieme all’operatore un voucher economicamente compatibile con le vostre possibilità e allo stesso tempo perfetto da regalare a chi amate.

Ovviamente ci sono poi anche altre possibilità che, probabilmente, chiedendo alla vostra agenzia di viaggio di fiducia potrebbero rispondere alle vostre esigenze. Non dimenticate poi anche la possibilità di regalare un biglietto del treno senza data o un carnet di viaggio per chi è costretto a spostarsi spesso per lavoro!

Selena Marvaldi e Cinzia Zadro

 

Impostazioni privacy