Viaggiare a Natale in treno low cost: le offerte

natale in treno low cost
Treno alla stazione ferroviaria di Milano (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Viaggiare a Natale in treno low cost. Per chi sceglie il treno per spostarsi a Natale ci sono tante offerte per viaggiare in Italia e Europa. per chi vuole evitare il caos e la corsa negli aeroporti e prendersela comoda o chi non deve percorrere lunghe distanze il treno è la soluzione migliore. Anche per questo mezzo di trasporto ci sono tante offerte low cost.

Natale in treno low cost: le offerte

Per viaggiate a Natale in Treno low cost, Trenitalia propone l’offerta Speciale 2×1: si viaggia in due pagando un solo biglietto Base nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania e tutti i sabati.

L’offerta è valida su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in 1^ in 2^ classe. Sono esclusi i treni regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. Il numero di posti è limitato e variabile, in base al treno, alla classe o al livello di servizio. Con la Speciale 2×1 si può viaggiare con un biglietto di corsa semplice valido per due persone al prezzo Base intero di una persona.

L’offerta Speciale 2×1 Natale non consente il cambio della prenotazione e del biglietto, il rimborso o l’accesso ad altro treno.

L’offerta può essere acquistata fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno presso le biglietterie in stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service, telefonando al Call Center (numero a pagamento) e ovviamente sul sito web di Trenitalia (selezionando 2 passeggeri adulti e la data tra quelle previste dall’offerta).

Non solo Trenitalia, per chi viaggia con Interrail c’è lo sconto del 15% sul biglietto, prenotando il viaggio entro il 31 dicembre per partenze effettuate entro 11 mesi. Quindi per viaggiare non solo a Natale e Capodanno, ma anche nei mesi del prossimo anno fino all’autunno 2018.

Il pass di Interrail consente l’accesso alla rete ferroviaria e ai traghetti europei, in prima o seconda classe, e ne sono previsti due tipi a seconda delle destinazioni:

  • Interrail Global Pass: valido per 30 Paesi europei e il viaggio di andata e di ritorno dall’Italia verso il confine è incluso nel prezzo.
  • Interrail One Country Pass: consente viaggiare liberamente in un Paese a scelta.

Interrail prevede, poi, promozioni e sconti per fasce di età: due bambini fino a 11 anni per ogni adulto pagante viaggiano gratuitamente; poi ci sono sconti per i ragazzi sotto i 28 anni e per gli anziani sopra i 60 anni. Non solo, esistono anche diversi omaggi e riduzioni su servizi, negozi e attività nei Paesi di validità del Pass. Come ad esempio le City Card che possono essere acquistate a metà prezzo in diverse città, da Bruxelles a Barcellona, da Lubiana a Salisburgo. Sconti fino al 10% sono previsti anche negli Outlet village nei pressi di Parigi, Milano e Barcellona. Ci sono poi le promozioni per i divertimenti, con sconti sempre fino al 10%, per il network di Interrail, Musement, che comprende musei, teatri, eventi, tour guidati e parchi divertimento.

Impostazioni privacy