Matrimonio Harry e Meghan Markle: ecco la location delle nozze

È la notizia più chiacchierata degli ultimi mesi: il Principe Harry si sta per sposare con Meghan Markle. I due, innamoratissimi (Harry ha dichiarato di essersi perdutamente innamorato di lei in pochi giorni) convoleranno a nozze a maggio 2018 e, finalmente, si sa anche la location: la cappella di San Giorgio del Castello di Windsor.

Harry e Meghan sposi: ecco la location del matrimonio

Ovviamente questo matrimonio sarà molto più privato e intimo di quello del fratello William con Kate, ma del resto si trattava delle nozze dell’erede al trono. Harry, così, ha la possibilità di fare un ricevimento, per quanto fastoso, sicuramente più intimo e privato tra le mura della Cappella di San Giorgio. La cerimonia di matrimonio tra Harry e Meghan sarà comunque trasmessa in diretta dalla BBC in mondovisione e si svolgerà con rito religioso anche se Meghan è divorziata: questo per la religione anglicana non ha alcun tipo di importanza.

Per quanto riguarda il “post” cerimonia, il banchetto secondo quanto dichiarato dalla BBC si sposterà nel castello adiacente e a pagare sarà la Regina e il Principe Filippo.

La luna di miele di Harry e Meghan

Dopo la cerimonia e la festa i due sposi Harry e Meghan partiranno per il viaggio di nozze, ma non si sa ancora dove forse torneranno in Botswana dove lui aveva invitato lei dopo nemmeno una settimana di conoscenza, per un’avventura romantica.

Matrimonio Harry e Meghan: gli invitati

Le persone presenti saranno assolutamente selezionate con cura anche perchè generalmente a Windsor non si entra per “diletto”, St. George Chapel è una chiesa a disposizione solo della famiglia reale infatti, ma Harry e Meghan vogliono la gente comune attorno a loro e hanno fatto sapere che predisporranno un’area esterna per chi vorrà assistere. All’interno di invitati non ce ne stanno tantissimi, ma a quanto pare ci sarà posto anche per qualche collega di lei del cast di “Suits” e sicuramente ci sarà Serena Williams, campionessa di tennis e sua grande amica.

Se intanto la adorata Kate Middleton si dice entusiasta dell’unione tra Harry e Meghan, nella giornata di venerdì i fidanzati avranno il loro primo impegno ufficiale pubblico a Nottingham dove confluiranno tantissimi giornalisti come non si era mai visto prima.

Impostazioni privacy