Black Friday 2017: ecco la cosa più strana del mondo maggiormente acquistata

black friday
Closeup of newsprint letters spelling out Black Friday on a black background.

Il black friday è appena passato. Venerdì 24 novembre si è infatti svolto questo venerdì nero in cui tutti i principali negozi di abbigliamento, di elettronica e oggettistica hanno fatto sconti incredibili sui loro prodotti. Capo di questa iniziativa è sicuramente il sito di Amazon, uno dei negozi più amati dagli appassionati di shopping online. Molti si chiedono, nella giornata del Black Friday qual è stato il prodotto più venduto in assoluto.

Black Friday 2017: la pulizia al primo posto

A comunicare qual è stato il prodotto principe di questa giornata di vendite è stata Amazon stessa che ha sorpreso tutti dichiarando che quest’anno a trionfare non è stata la tecnologia, come spesso succede, o l’abbigliamento, nemmeno la consolle di videogiochi Play Station 4 ha ottenuto il primo posto (sebbene sia stata più venduta degli smartphone). Ad aggiudicarsi il titolo di prodotto più venduto del Black Friday 2017 sono le tavolette Finish All in One da 110: un detersivo per lavastoviglie.

Le pulizie hanno così un ruolo molto importante per gli italiani che, oltre ad acquistare tavolette per la lavastoviglie, al secondo posto degli articoli più acquistati durante il Black Friday hanno fatto salire iRobot Roomba 650, un gioiello tecnologico che aiuta nelle pulizie di casa, lavando e aspirando tutto da solo. Terzo posto invece per la PlayStation 4. Gli utenti Prime, invece, hanno acquistato tantissime macchine da caffè.

Black Friday 2017: prodotti strani venduti

Nel complesso gli utenti hanno sorpreso Amazon con acquisti molto particolari come 400mila Chupa Chups, scope Dyson V6, la nuova generazione di aspirapolveri senza filo. Per gli italiani così il Black Friday 2017 è stata la giornata più importante in assoluto da dedicare all’acquisto di elettrodomestici per la pulizia della casa. Un ritorno un po’ al “nido” familiare, con l’idea di risparmiare sempre ben impressa nella mente visto che, in questo particolare periodo dell’anno si avvicinano le festività natalizie ed è difficile fare tutti i regali che si vogliono visti i prezzi. Le giornate come il Black Friday o il Cyber Monday avvenuto ieri, lunedì 27 novembre, sono così un’occasione molto ghiotta per potersi regalare qualcosa che avete sempre voluto, finalmente ad un prezzo “accettabile”.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy