Maritozzo Day: l’evento imperdibile a Roma

maritozzo day
Maritozzo alla panna romano (iStock)

Un evento golosissimo da segnarsi in agenda: il Maritozzo Day a Roma, il prossimo 2 dicembre. Il maritozzo ripieno alla panna è un tipico dolce romano, semplice ma molto gustoso. Sabato 2 dicembre le pasticcerie della Capitale gli dedicheranno un evento speciale, con degustazioni golose di maritozzi in omaggio, preparati in tante versioni, anche con varianti dalla ricetta tradizionale, e condivisione sui social delle ricette del maritozzo alla panna.

Maritozzo Day: 2 dicembre a Roma

Una giornata interamente dedicata al maritozzo alla panna, dolce tipico di Roma, con le pasticcerie che partecipano all’iniziativa che offriranno maritozzi in omaggio. Maritozzi come se piovessero, è il Maritozzo Day organizzato dalla Tavole Romane in collaborazione con artigiani d’eccellenza della pasticceria romana, che nella giornata di sabato 2 dicembre, a partire dalle 10.00, offriranno maritozzi a tutti quelli che esibiranno il coupon dell’iniziativa.

Arrivando in anticipo sull’orario si potranno ricevere in una delle pasticcerie aderenti all’iniziativa i maritozzi ordinati con il coupon nominativo, che è gratuito. Oppure si potranno scaricare tanti coupon per pasticceria per partecipare ad una “maratona del maritozzo” in giro per Roma. Alternative tutte golosissime e imperdibili.

Per partecipare al Maritozzo Day, e gustare il dolce nelle numerose versioni che saranno offerte dalle pasticcerie, basta accedere al sito web dell’iniziativa e selezionare il locale o locali in elenco, dove gustare i maritozzi, e poi registrarsi per completare l’ordine gratuito, quindi riceverete il vostro coupon nominativo via email. L’iscrizione dell’ordine si fa tramite Eventbrite.

Tutti possono iscriversi per ricevere il coupon, ma il numero dei maritozzi gratuiti è per forza di cose limitato così come i dolci saranno offerti fino ad esaurimento scorte, quindi non tutti potrebbero riuscire ad ottenere un maritozzo in omaggio nonostante il coupon. Il consiglio è quello di recarsi nelle pasticcerie prescelte in anticipo, così da assicurarsi il proprio maritozzo gratuito.

Al momento i locali aderenti all’iniziativa sono saliti a 15, tra pasticcerie, forni e bar, ma potrebbero aumentare ancora, di 12 iniziali. In questi locali gusterete non solo l’ottimo maritozzo alla panna, preparato secondo la ricetta tradizionale, ma anche tante varianti, ad esempio con uvetta e pinoli, e perfino una versione salata.

Il Maritozzo Day si celebra sui social media con l’hashtag #maritozzoday e sarà anche l’occasione per condividere ricette, foto, video e aneddoti su questo tipico dolce romano.

Soffice e ripieno di panna montata, il maritozzo romano è una specialità imperdibile. Segnate in agenda la data di sabato 2 dicembre e accorrete sul sito dell’evento per ottenere il vostro coupon. C’è anche l’evento Facebook.

Ricetta del maritozzo ripieno alla panna

Impostazioni privacy