Stagione sciistica 2017/2018 a Livigno: tutte le novità

livigno-impianti-sciistici
iStock

Gli appassionati del mondo dello sci devono tenersi pronti perché, da sabato 18 novembre, a Livigno gli impianti sciistici sono aperti.

La stagione sciistica in questa straordinaria località inizia con ben due settimane di anticipo rispetto al solito e gli sciatori potranno raggiungere il “Piccolo Tibet” grazie all’apertura anticipata delle cabinovie Livigno Centro Tagliede-Costaccia e della seggiovia Valandrea Vetta. Tante le piste a disposizione degli sciatori che possono godere di un panorama mozzafiato e anche di discese ripidissime ed adrenalina a più non posso. Potrete scegliere tra tante piste diverse con un dislivello complessivo di 800 metri, ma poi, per trovare un po’ di ristoro dopo una giornata intensa passata sulle piste, preparatevi anche a mangiare bene!

Oltre l’apertura anticipata del complesso sciistico hanno già aperto i battenti i rifugi come quello di Costaccia a 2360 metri che si trova all’arrivo della cabinovia Livigno centro. Questo ristorante è uno dei più famosi della località grazie a piatti che riprendono la tradizione culinaria locale, ma donano ad ogni piatto anche un qualcosa di nuovo e particolare.

L’apertura ufficiale di tutte le piste comunque è prevista per venerdì 1 dicembre e con lo Skipass Comprensoriale si potrà avere accesso a tutto il complesso sciistico di Livigno con uno sforzo minimo e anche offerte economicamente conveniente. Intanto per prepararsi al meglio, nei prossimi giorni inizierà anche la fase di collaudo della nuova cabinovia Carosello 3000 di San Rocco che darà agli sciatori la possibilità di emozionarsi sulle piste da un nuovo punto di vista. Insomma, è praticamente tutto pronto per gli amanti dello sci e dello snowboard e anche per coloro che vogliono rilassarsi sulle piste da sci prendendo il sole e aspettando gli sportivi che finiscano le loro discese. Non resta che partire e dare ufficialmente il via alla stagione sciistica invernale 2017/2018. Infatti, sia che siate amanti dello sci che della tavola, Livigno è perfetta per voi e per i più piccoli che hanno a disposizione delle aree baby dove esercitarsi e dove imparare.

Piste da sci: le più interessanti

Se siete appassionati di sci o di snowboard ecco alcuni articoli che potrebbero interessarvi:

 

Impostazioni privacy