Capodanno a Parigi 2018: cosa fare

capodanno-2018-parigi
iStock

I Parigini si portano avanti e l’amministrazione francese della città di Parigi ha già le idee chiare sul Capodanno 2018 a Parigi. Tanti sono così gli eventi organizzati dal Comune della città: dalla festa sugli Champs-Elysées che si svolge lungo tutto questo viale tra musica, luci e proiezioni, alle festicciole a Montmartre e ai party fino all’alba nel quartiere di Pigalle. Se state cercando quindi un’offerta per un Capodanno a Parigi 2018 qui c’è l’imbarazzo della scelta con anche un bell’elenco di locali dove aspettare la mezzanotte per celebrare il nuovo anno in arrivo. Vediamo allora insieme cosa fare a Parigi per Capodanno 2018.

Capodanno Parigi 2018:  i locali più cool

Ci sono tante proposte per chi vuole assistere a spettacoli di intrattenimento a Parigi a Capodanno, vediamo allora insieme quali sono i locali più interessanti:

  • Moulin Rouge di Pigalle: per questo Capodanno 2018 a Parigi avremo la cena dello chef David Le Qeullec con tanto di champagne, musica dal vivo e poi lo spettacolo “Féerie”.
  • Lido De Paris: ci spostiamo al 116 bis di Avenue des Champs-Élysées per una notte tradizionale con le musiche dell’orchestra internazionale di Dov Amiel e lo spettacolo Paris Merveilles con danze e intrattenimento fino all’alba.
  • Paradis Latin: qui, a due passi da Île Saint-Louis si festeggia l’arrivo di Capodanno 2018 con una cena di gala con camerieri, balli, musica dal vivo e gli affascinanti spettacoli di Can-Can, un po’ old school, ma sempre molto affascinanti.
  • Happy Days: chi ama gli anni ’60, ’70 e ’80 deve assolutamente trascorrere il Capodanno in questo locale perchè qui, siamo nel II arrondissement, il cabaret offrirà una serata in perfetto stile musicale di quegli anni. Il divertimento è assicurato.
  • Cesar Palace: ci spostiamo a Montparnasse dove troviamo balli fino all’alba, dj set, lo spettacolo “Oh! Cesar” e tanto divertimento.

Capodanno Parigi 2018:  i ristoranti per il cenone

Il cenone di Capodanno è una tradizione per chi ama le cose più classiche. Ecco allora che se vi trovate a Parigi, per voi le opzioni tra cui scegliere sono tantissime (ma occhio al portafogli):

  • Le Solférino: qui si mangia cucina francese tipica, siamo sulla Boulevard Saint-Germain, e in questa brasserie al menù ideato apposta per Capodanno 2018 a Parigi si aggiunge anche l’intrattenimento musicale con DJ set fino all’alba.
  • Nos Ancêtres les Gaulois: ristorante importantissimo e molto famoso a Parigi è operativo dal 1969 e nel cuore dell’Île Saint-Louis propone un menù interessante e originale immerso in un ambiente medioevale autentico. Capodanno 2018 ai tempi dei Galli, niente male!
  • La Crémaillère 1900, a Montmartre: se invece siete ancora innamorati della Belle Èpoque, qui troverete ciò che fa per voi con un locale in perfetto stile elegante ed aristocratico: il trionfo del liberty.
  • Bateaux-Mouches: poi potreste anche fare una crociera di gala lungo la Senna e mangiare tranquillamente coccolati in questo ambiente unico e speciale, circondati dalle luci della città che si riflettono nella Senna. La cena sarà ovviamente gourmet.

Impostazioni privacy