Le attrazioni migliori d’Italia per l’autunno e l’inverno 2017

Terme di Saturnia (iStock)

Se avete in programma una vacanza in Italia in questi ultimi scampoli di autunno o per l’inverno che sta arrivando potreste scegliere la vostra meta in base alle attrazioni da visitare. Le città italiane, si sa, sono ricche di storia, arte e cultura ad ogni angolo, ma alcune chiese o monumenti sono indubbiamente più affascinanti di altre. Grazie ad un sondaggio di Tripadvisor svolto da migliaia di viaggiatori possiamo così vedere quali sono le attrazioni italiane più interessanti per questo autunno/inverno 2017.

Le attrazioni di tendenza per l’autunno 2017

  1. Basilica di Santa Maria Maggiore: siamo a Roma e questa attrazione è molto apprezzata dai visitatori di tutto il mondo perchè esternamente è affascinante, con le scalinate anteriori e posteriori, ma non solo. L’interno della Basilica è enorme e sorprende chiunque vi metta piede all’interno. Tutto è decorato in modo raffinato, con un baldacchino in porfido rosso straordinario da vedere.
  2. Cascate del Mulino: ci spostiamo a Saturnia in Toscana per una bellezza naturale. Qui potrete ammirare delle vasche naturali create nel corso di anni e anni di erosione da parte dell’acqua calda e ricca di zolfo. Un’attrazione visivamente meravigliosa, ma che fa anche bene alla pelle visto che queste acque particolari sono ricche di elementi benefici per il nostro tessuto epiteliale.
  3. Catacombe di San Gennaro: andiamo a sud, nella calda e accogliente Napoli in Campania. Qui, come a Roma, le cose da vedere sono tantissime, ma questa particolare attrazione negli anni ha aumentato il suo appeal del 44%. Sono enormi e si srotolano sotto la città di Napoli con ampi spazi che, un tempo, venivano usati come rifugi per le bombe nella Seconda Guerra Mondiale.
  4. Valle dei Templi: sempre più a sud, in Sicilia, precisamente ad Agrigento, troviamo la Valle dei Templi. Visitare questa attrazione vi permetterà di scoprire una storia antica, immersi in un’atmosfera di pace e serenità. La grandezza di queste costruzioni storiche vi lascerà nettamente senza fiato.
  5. Santa Maria delle Grazie: il quinto posto va a Milano, in Lombardia. Non vi proponiamo il classico giro al Duomo, ma questa chiesa che ospita il Cenacolo, opera sublime nonché unica nel suo genere. Questa chiesa è un’opera d’arte rinascimentale milanese che merita assolutamente di essere vista e scoperta da tutti i turisti.

La classifica di TripAdvisor poi prosegue e nelle ultime cinque posizioni troviamo: Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore – Milano, Lombardia; Reggia di Caserta – Casera, Campania; Monte Etna – Catania, Sicilia; Galleria degli Uffizi – Firenze, Toscana; Museo Egizio– Torino, Piemonte.

Impostazioni privacy