Hotel: ecco perchè non dovreste mai farvi il caffè con il bollitore

bollitore-hotel
iStock

Quando vi trovate in vacanza in hotel potreste essere tentati di farvi un caffè con il bollitore che spesso si trova in alcune stanze d’albergo. Ovviamente è un’idea meravigliosa perché è a disposizione dell’utente che in qualsiasi momento della giornata può godersi una pausa di relax, ma a quanto pare non è una cosa molto intelligente e utilizzare questo bollitore. Anzi. Bisognerebbe proprio evitarlo.

Biancheria intima lavata nel bollitore delle camere d’albergo

Pare infatti che alcuni clienti degli hotel usino il bollitore per lavare la biancheria intima. Lo sappiamo, sembra assurdo, ma sulla Huffington Post UK un utente di Twitter Guy Yag Bloomberg ha fatto questa semplice domanda sul famoso social: “C’è qualcuno che conosco che quando viaggia lava la sua biancheria sporca nel bollitore?”. Tra chi pensava che fosse uno scherzo c’è anche chi ha risposto in maniera seria e gli ha chiesto se era follia o se veramente qualcuno poteva arrivare a lavare i panni nel bollitore. La risposta del web però è stata abbastanza schietta e sconvolgente allo stesso tempo. Quest’abitudine esiste ed è anche molto pericolosa per la salute dell’uomo.

Tossine e batteri nel bollitore

Infatti la dottoressa Heather Hendrickson ha spiegato sul sito Gizmodo cosa succede se qualcuno lava la biancheria in un bollitore. Praticamente l’acqua bollente ovviamente uccide tutti i germi, ma alcuni batteri resistono anche a temperature molto elevate e, anche se non necessariamente magari questo batterio porta delle malattie, può essere pericoloso. Possono infatti persistere nel bollitore delle tossine che, alla lunga, possono essere anche mortali.

Come lavare la biancheria in vacanza

Ovviamente, ribadiamo, sembra assurdo che qualcuno posso utilizzare un bollitore per il caffè per lavare la biancheria intima. Anche perché probabilmente nell’hotel potrebbe esistere un servizio lavanderia o comunque sicuramente in città ci sono dei servizi di lavanderia a ore. Alla peggio, se proprio dovete lavare la biancheria in hotel, forse il buon olio di gomito, un po’ di sapone e il lavandino del bagno sono sempre comunque la soluzione migliore.

Impostazioni privacy