Una notte a Castel Sant’Angelo: dormire al Mausoleo Adriano, ecco come

castel sant'angelo
Castel Sant’Angelo, Roma (iStock)

Sognate di dormire una notte a Castel Sant’Angelo, come un vero imperatore? Questo sogno potrebbe diventare realtà, grazie ad una bellissima iniziativa che regalerà una esperienza unica ad una coppia di fortunati vincitori. Sì perché per dormire una notte nel suggestivo Mausoleo di Adriano, dopo una cena di lusso, dovere partecipare ad un concorso. E che concorso!

In palio una notte a Castel Sant’Angelo

Come un imperatore o, perché no, un personaggio di un romanzo di Dan Brown potete provare il fascino di trascorrere una notte nella fortezza di Castel Sant’Angelo. Per ottenere questo privilegio dovete partecipare ad un concorso e mettere alla prova il vostra capacità oratoria, pari a quella di un imperatore, o più semplicemente l’abilità di essere convincenti con un breve testo di appena 150 parole. Dovrete scrivere cosa significa per voi trascorrere una “Notte da Imperatore” a Castel Sant’Angelo. La fortezza, infatti, era nata nel II secolo d.C. come grandioso mausoleo voluto dall’imperatore Adriano, per poi essere destinata a fortificazione a difesa della città di Roma. In epoca rinascimentale Castel Sant’Angelo fu ampliato e rinnovato per opera di Papa Alessandro VI.

Il candidato che avrà scritto il testo più convincente vincerà l’opportunità straordinaria di cenare e dormire a Castel Sant’Angelo insieme ad un accompagnatore. Il concorso è stato lanciato da Booking.com ed è possibile partecipare fino al 19 novembre 2017 alle 23.59. La serata esclusiva è in programma pochi giorni dopo, il 26 novembre.

I fortunati vincitori parteciperanno ad una visita guidata alla scoperta degli angoli più remoti del Castello, come le prigioni storiche, gli appartamenti papali e il mausoleo dell’Imperatore, accompagnati da uno storico dell’arte, Dopo la visita agli ospiti sarà servita una cena stellata, ideata per l’occasione dalla chef Cristina Bowerman. Alla mattina successiva verrà servita la colazione nel “Giretto Coperto”, l’antico camminamento di ronda dal quale si ammira una vista spettacolare su Roma.

Il link per partecipare al concorso: www.booking.com/win/unanottedaimperatore.

Un’occasione da non perdere, per vivere un’esperienza emozionante in uno dei monumenti più antichi e suggestivi di Roma.

Vi ricordiamo anche: Guida di Roma, le 10 cose da non perdere della Città Eterna.

Castel Sant’Angelo

Impostazioni privacy