Dove mangiare il miglior Hot Dog a New York? Ce lo ha detto Joe Bastianich/ L’intervista

Joe Bastianich, il famoso giudice di Masterchef Italia e Giò Sada, vincitore di X-Factor 2015 sono due persone tanto diverse quanto simili: una passione su tutti li accomuna, la musica. Sotto questa buona stella così i due hanno intrapreso l’avventura televisiva del Jack On Tour che, quest’anno, nella nuova edizione, li ha condotti direttamente a New York. Joe Bastianich e Giò Sada hanno così fatto un viaggio alla scoperta della parte più autentica della città che vedremo ogni mercoledì dal 15 novembre alle 20:45 su Sky Arte HD nell’ambito del programma: “Jack On Tour – From Lynchburg To NYC, un esclusivo rockumentary in 4 puntate”. 

Proprio Joe Bastianich condurrà Giò Sada, e quindi tutti noi telespettatori, nella sua città tra cibi spettacolari, templi dedicati alla musica e luoghi iconici della Grande Mela che non sono quelli più classici visitati solitamente dai turisti, partendo dal Queens, dove Joe ha trascorso la sua infanzia.

Cosa vedere cosa fare a New York secondo Joe Bastianich

“È stato fantastico – ci ha raccontato Joe Bastianich – Perchè sono riuscito a raccontare le mie origini a Giò. Siamo stati in tutti i posti che hanno segnato la mia vita: la mia casa, il primo bar dove ho suonato, le strade che ho vissuto…bellissimo. Vivere New York non è solo andare a Times Square o nei posti che visitano tutti i turisti, ma spostarsi nel Queens, nel Bronks…là dove vivono gli autisti dei taxi, dove c’è la gente vera. Quello è stato molto emozionante”.

Il miglior Hot Dog a New York

“Abbiamo mangiato tantissime cose – racconta Joe – Tacos, Cheese Cake. Ho insegnato a Giò Sada a mangiare, sai lui è di Bari e sono abituati male – dice scherzando Bastianich – Loro mangiano il pesce, roba buona. A New York devi imparare come ordinare un hot dog al baracchino e trattare con l’uomo che te lo prepara”.

Allora non potevamo esimerci e abbiamo chiesto a Joe qual è il miglior baracchino dove mangiare un hot dog a New York: “Senza dubbio è quello nella South East 46 in Broadway. Lui è Ines è un mio amico e fa degli hot dog da 3 dollari. Sono cari, generalmente vanno da 1 a 3 dollari qual è la differenza? È la qualità. Quello merita veramente”.

Tornado poi al viaggio Joe racconta che ci sono stati tanti momenti divertenti nel Van Jack Daniels con cui giravano in città: “Guida malissimo Giò, ha rischiato di uccidere tre newyorkesi fai te…”!

Impostazioni privacy