Natale 2017 a Kiev: cosa fare e cosa mangiare in città

Una meta assolutamente nuova dove poter trascorrere il Natale è senza dubbio Kiev in Ucraina. Qui, questa festività, è ricca di antiche tradizioni, conservate e tramandate da tempi antichissimi. Essendoci delle religioni diverse che convivono pacificamente: alcuni festeggiano Natale il classico 25 dicembre, mentre i cristiani ortodossi festeggiano il Natale secondo il calendario Giuliano la sera del 6 e il giorno del 7 gennaio. In ogni caso i festeggiamenti sono lunghissimi e terminano il 19 gennaio! Potrete trascorrere tutto questo tempo intrattenendovi con i tradizionali canti natalizi ucraini eseguiti dei bambini in costume, assaporare la classica cena a base di pesce e il Putia,un piatto tipico preparato con grano, miele, uva secca e noci.

Anche se tutta l’Ucraina è una meta perfetta per trascorrere il Natale, la capitale Kiev è sicuramente una meta molto interessante per Natale 2017. Qui troviamo un misto tra tradizione e innovazione che si fondono perfettamente con il patrimonio mondiale culturale unico al mondo riconosciuto dall’Unesco, tipico di Kiev. Storia e natura si fondono perfettamente, ci sono teatri e sale da concerto, cattedrali, musei e gallerie d’arte.

Cosa vedere e cosa mangiare a Kiev a Natale

Se vi trovate quindi a Kiev per Natale, o comunque per Capodanno, sappiate che le cose da fare e da vedere sono tantissime. Sicuramente non potrete perdere la cattedrale di Santa Sofia, realizzata nel 1037, oggi museo che contiene tutti i tesori della città di Kiev con le sue famose 13 Cupole dorate.

Se siete dei buongustai la cucina a Kiev a Natale, ma anche negli altri periodi dell’anno, è molto interessante: ci sono piatti semplici nati dalle antiche ricette e ricchi di sapore per entrare veramente nel cuore della tradizione eno-gastronomica di Kiev dovete farmi un giro al mercato di Bessarabia, dove potrete assaggiare moltissimi prodotti tipici locali. Ovviamente a Natale a Kiev è anche il momento dei regali e quindi non potrete non passeggiare per le vie dello shopping della città dove potrete trovare centri commerciali, boutique di lusso, ma anche mercatini tradizionali sparsi per tutte le vie della città.

Impostazioni privacy