Incidente aereo all’aeroporto di Belfast dopo atterraggio di emergenza

incidente aereo
Volo Flybe – Immagine di reperrtorio (Mark Harkin, CC-BY 2.0)

Incidente aereo oggi all’aeroporto di Belfast in Irlanda del Nord. Oggi un aereo della compagnia Flybe si è schiantato con il muso sulla pista dopo un atterraggio di emergenza. A bordo c’erano 52 persone. Non si conosce ancora la presenza di eventuali feriti. Dalle foto dell’aereo sulla pista, mostrate dai media britannici, tra cui il Guardian, non sembra per fortuna uno schianto grave.

Incidente aereo: si schianta all’aeroporto di Belfast velivolo Flybe

Il volo della Flybe BE331 partito dall’aeroporto George Best di Belfast, in Irlanda del Nord, e diretto a Inverness, in Scozia, si è schiantato con il muso del velivolo sulla pista mentre completava un atterraggio di emergenza.

Subito dopo il decollo, verso le 11.20, l’aereo ha iniziato ad avere dei problemi tecnici, chiedendo alla torre di controllo un atterraggio di emergenza. Prima della manovra, tuttavia, l’aereo ha dovuto volare in cerchio sopra l’aeroporto per quasi due ore, per alleggerirsi del peso del carburante.

Intorno alle 13.30 l’aereo ha iniziato l’atterraggio di emergenza, ma al momento di completare la manovra deve essere successo qualcosa e il velivolo ha urtato con il muso la pista. I mezzi dei vigili del fuoco già pronti a bordo pista, sono corsi subito verso l’aereo. Al momento non ci sono notizie su eventuali feriti tra i passeggeri.

Dichiarazione su Fcebook della compagnia Flybe in merito all’incidente

La compagnia aerea conferma nel comunicato che al momento c’è solo un passeggero ferito non gravemente ad una mano. A bordo del volo Flybe c’erano 52 passeggeri più un bambino. Per assisterli è stato inviato un team dalla compagnia aerea.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Video dell’aereo Flybe mentre vola in cerchio sopra Belfast

Impostazioni privacy