CONDIVIDI

Natale 2017 si sta avvicinando inesorabilmente. Chi fra di voi si sta già preparando per la corsa ai regali, probabilmente avrà tra la lista di amici qualcuno a cui ogni anno non sa che cosa regalare. Se avete fortuna magari questo “difficilone” ha la passione dei viaggi e allora sappiate che ci sono tantissime possibilità a vostra disposizione per fare un regalo perfetto per questo Natale al vostro amico avventuriero. Vediamo allora insieme una lista di proposte di regali di Natale da fare a chi ama viaggiare oppure, perché no, a voi stessi!

Consigli regali di Natale per viaggiatori

  • Biglietto aereo: si tratta del regalo più classico da fare per chi ama viaggiare, ma allo stesso tempo bisogna che sia donato a chi conoscete bene o qualcuno a voi vicino in quanto la prenotazione del biglietto aereo richiede la scelta di una data ben precisa e soprattutto della conoscenza dei dati personali anagrafici del soggetto che volerà. Il biglietto aereo resta quindi un regalo favoloso, ma come abbiamo detto, non tutti possono riceverlo.
  • Pacchetto vacanza: ci sono tantissimi pacchetti di vacanze che si possono regalare ai vostri amici, anche a seconda delle vostre disponibilità economiche. Il più famoso è sicuramente lo Smartbox, ma ve ne sono tantissimi altri che vi permettono di scegliere un luogo una data e una tipologia di vacanza da regalare a chi volete. Inoltre i prezzi sono variabili si parte da cifre intorno ai €50 e si arriva invece poi a pacchetti di vacanza sicuramente più costosi.
  • Libri: sembra banale, ma non è così. Gli amanti dei viaggi sicuramente hanno anche voglia di informarsi sulle località e sulle destinazioni più affascinanti del mondo. Ecco perché potreste decidere di regalare al vostro amico o al vostro caro un libro che racconta una particolare cultura, una particolare nazione, o perché no una guida vera e propria di una località che sapete apprezzi tantissimo. Inoltre ci sono anche libri scritti direttamente da viaggiatori o libri che raccontano le gesta di chi nel passato ha sfidato le convenzioni e la società arrivando a compiere imprese di viaggio.
  • Valige: sicuramente una valigia, un trolley, un set oppure anche uno zaino sono regali molto apprezzate dagli amanti dei viaggi perché potranno utilizzarli in qualsiasi momento e per qualsiasi destinazione. Ovviamente la scelta della tipologia di valigia o di zaino la farete voi. in base alle vostre esigenze economiche. Ecco perché questo è un regalo che si adatta bene a tutti