Il Maggiordomo di Instagram: in hotel arriva il personale specializzato per farti scattare foto da sogno

maggiordomo-instagram
iStock

Quando andiamo in vacanza ci piace postare sui social, essenzialmente Instagram, alcune foto della nostra vacanza. Uno scorcio particolare, un piatto di pasta particolarmente elegante, un tramonto che ci è rimasto nel cuore… Insomma, ci piace condividere con gli altri le bellezze di cui stiamo godendo in quel momento quando siamo in viaggio. Certo, ci sono alcune foto che vengono meglio, altre foto che vengono peggio, alcuni che riescono a usare la macchina fotografica in vacanza come se non avessero fatto altro nella vita e chi invece usa il cellulare per scattare foto di dubbio gusto. Ora il problema però, se siete un po’ scarsi a fare foto, non si pone più perché all’Hilton Conrad Maldive di Rangali esiste il Maggiordomo di Instagram.

Instagram Butler: cosa fa il maggiordomo delle foto

Non è uno scherzo, si chiama Instagram Butler ed è appunto un maggiordomo che sta al tuo fianco per suggerirti il modo migliore per scattare una foto per Instagram. Suggerisce la luce, i luoghi migliori, cosa indossare, il paesaggio da avere alle proprie spalle… Tutto in pratica per far avere ai clienti dell’Hotel delle foto da sogno.

Ad annunciare l’istituzione di questa figura particolare, l’hotel Hilton ha scelto come mezzo di comunicazione proprio Instagram spiegando che il maggiordomo darà suggerimenti per fare le foto e per avere in pratica una sorta di vero e proprio shooting da portare con te, a costo zero, al ritorno dalle vacanze. Prima di tutto, tra le location migliori da fotografare all’hotel Hilton Conrad Maldive c’è l’hotel stesso perché all’interno si trova il primo ristorante sottomarino del mondo. Una volta fuori c’è un tour tra gli atolli delle Maldive che regalerà sfondi mozzafiato per le vostre fotografie. È un’idea nuova, può sicuramente piacere o meno, ma una cosa è certa: questa proposta risponde onestamente alle esigenze dei viaggiatori che sono sempre sempre più social e ovviamente si dà anche un occhio di riguardo ai Millennials, la nuova generazione di viaggiatori che hanno dichiarato più volte come i social e la condivisione siano elementi importanti quando si va in vacanza e quindi il mondo dell’hotellerie, soprattutto quella di lusso, deve adeguarsi anche con la figura del maggiordomo di Instagram!

Impostazioni privacy