I bar più famosi del mondo ispirati ai nostri telefilm preferiti

bar-ispirati-telefilm
This image released by AMC (AP Photo/AMC)

Quando guardiamo una serie TV, molto probabilmente oltre ad innamorarci dei personaggi, ci saremo anche appassionati e affezionati ai luoghi dove viene girato il telefilm. Ci sono dei bar che sono rimasti centrali nella storia raccontata dai telefilm che più abbiamo amato; un esempio fra tutti sicuramente può essere il Central Perk del telefilm Friends. Nel mondo però ci sono dei bar che sono realmente ispirati a dei telefilm e si possono visitare per sentirsi un po’ come i protagonisti della serie TV che amiamo. Ecco allora 10 bar sparsi per il mondo che sono ispirati a serie tv e a saghe cinematografiche.

  • Orlando: qui si trova il Moes Taverna. Siamo a Disneyworld e ovviamente questo è la riproduzione fedelissima del bar frequentato da Homer e da tutti gli altri personaggi di Springfield dei Simpson.
  • Tornando invece a Friends, il Central Perk che nel telefilm si trovava a Manhattan, qui lo ritroviamo a Liverpool. Questo bar, infatti ripropone esattamente tutta la location dove si trovavano i ragazzi di Friends per trascorrere tempo insieme e chiacchierare.
  • Se siete appassionati invece della serie TV Doctor Who a New York c’è The Way Station che è un pub-bar dove ogni cocktail è dedicato a tutti gli appassionati della serie TV e vi sono dettagli anacronistici, ma perfetti per ricreare l’atmosfera della serie TV Doctor Who.
  • Chi invece ha sempre seguito la serie TV Twin Peaks sappia che a Londra vi è un bar che si chiama “The Owls are not what they seem” ispirato appunto a tutte le scene tenebrose inquietanti della serie TV. Come se non bastasse l’associazione Lemonade and Laughing accompagnerà i visitatori alla ricerca di eventi sconvolgenti tra le foreste e le strade americane.
  • Non è propriamente una serie TV, è più una saga, ma gli appassionati di Harry Potter saranno contenti di sapere che a Toronto si trova l’Art Bar, dove potrete assaggiare un po’ di polisucco e altre fantastiche bevande create con un pizzico di fantasia per ispirarsi alle pozioni della scuola di Hogwarts.
  • Gli appassionati di Breaking Bad invece a Istanbul potranno trovare il Walter’s Coffee Roastery, dove il mondo di Walt e Jesse viene perfettamente ricreato in questo coffee shop dove i cocktail verranno serviti non in normali bicchieri, ma ampolle da chimico, cilindri, misurini e i cocktail tutti, anche quelli analcolici, verranno preparati come se fossero degli esperimenti scientifici.
Impostazioni privacy