Le 10 migliori città da visitare nel 2018 secondo la Lonely Planet

Matera (ThinkStock)

Dove andare nel 2018? Quali sono le città migliori da visitare il prossimo anno? Se state pensando a quale può essere la meta del vostro prossimo viaggio, non vi preoccupate ve lo dice la Lonely Planet dove dovete andare. La celebre guida di viaggi pubblica infatti ogni la guida Best in Travel, ovvero le migliori destinazioni per ogni anno.

Nel Best in Travel 2018 sono segnati i migliori 10 Paesi, le migliori 10 regioni e le migliori 10 città da visitare il prossimo anno. Perché proprio quei Paesi e quelle città? Perché ognuna di queste destinazioni nell’anno che verrà vivrà un momento straordinario per via di eventi, celebrazioni o riconoscimenti. Insomma, il 2018 sarà l’anno di quei luoghi. E di conseguenza il momento migliore per visitarle.

Nella classifica delle 10 città da visitare nel 2018 la Lonely Planet ha inserito anche una città italiana, una città che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura e che quindi vivrà un 2018 di intensa preparazione a questo ruolo. La città in questione è una delle più suggestive ed incredibili d’Italia: Matera.

Le 10 città da vedere nel 2018

SIVIGLIA (SPAGNA)

Siviglia, La Giralda (iStock)

Una delle città più belle della Spagna che negli ultimi 10 anni si è profondamente trasformata da metropoli congestionata nel traffico a luogo ideale fra biciclette e tram. Nel 2018 ospiterà il 31^ European Film Awards e celebrerà i 400 anni dalla nascita del pittore Bartolomé Esteban Murillo con alcune esposizioni uniche.

 

DETROIT (STATI UNITI)

detroit cosa vedere
Detroit

Detroit dopo un lungo periodo di negligenza, sta rinascendo. Le prime avvisaglie ci sono state quando alcuni edifici abbandonati sono stati trasformati in distillerie, negozi di biciclette e gallerie. Questo ha innescato un meccanismo virtuoso che ha dato il la anche alla creazione di opere pubbliche come la nuova arena dell’hockey, quella del backet e al tram della Qline che porta nei punti caldi della città. Poi tre nuovi parcchi si estenderanno lungo il fiume e un nuovo sistema per le biciclette.

 

CANBERRA (AUSTRALIA)

cosa vedere canberra
Canberra Australia.

Canberra ha dato spazio ai suoi tesori nazionali e nuovi interessanti negozi e gallerie hanno aperto nei vari epicentri gastronomici e culturali della città. Canberra ospiterà la prima partita di Cricket al Manuka Oval e celebrerà il centenario dell’armistizio della prima guerra mondiale.

 

AMBURGO (GERMANIA)

Amburgo, Speicherstadt (iStock)

La Nuova sala da concerto della Elbphilharmonie è una magnificenza finalmente visitabile dopo anni di lavori. E Amburgo lungo il fiume Elba si apre in tutto il suo splendore mostrando una vita notturna fra le più scatenate di Europa. Tanti i bar e i locali che attirano milioni di giovani.

 

KAOHSIUNG (TAIWAN)

Kaohsiung città da vedere nel 2018
Kaohsiung taiwan

Un centro di arti e cultura di oltre 100 mila mq fra passeggiate ondulate e un mercato notturno è quanto di nuovo emerge a Kaohsiung. A Nord l’area ricreativa di Xiaogang Shan da dove si può ammirare lo stretto di Taiwan dal nuovo Skywal Eye of the Mountain da un’altezza di 88 metri.

 

ANVERSA (BELGIO)

Grote Mark Anversa
Grote Mark Anversa

La capitale non ufficiale delle Fiandre, Anversa, è carica di ricchezze storiche, di arti, di design e quest’anno mostrare molte delle sue grazie nell’Anversa Baroque 2018 ispirato al cittadino più celebre di questa Rubens.

MATERA (ITALIA)

Matera (ThinkStock)

Una corona di case arroccate su di un monte e sotto un labirinto di abitazioni, grotte e monasteri vecchi di oltre novemila anni. I suoi celebri sassi stanno vivendo ora una nuova gioventù diventando alberghi, ristoranti e bar. Tanti gli eventi previsti nel 2018 e conviene visitare questa città prima che il suo fascino esploda nel 2019 quando diventerà Capitale Europea della Cultura 2019.

 

SAN JUAN (PORTORICO)

portorico
San Juan, Puerto Rico

San Juan è il luogo dove il vecchio incontra il nuovo, dove il passato coloniale si coniuga con la modernità. Il vecchio San Juan è un’enclave murata con strade in ciottoli, il nuovo è fatto di musei, murales e gallerie. Negli ultimi anni sono stati inaugurati molti ristoranti innovativi che alimentano la vita notturna esuberante di questa città.

 

GUANAJUATO (MESSICO)

Messico
Guanajuato, Messico

Negli altipiani centrali del Messico sorge Guanajuato questo tesoro di città con chiese ornate, piazze e case colorate adagiate sulla vallata verdeggiata. Questa città ha conquistato anche i produttori della Pixar che hanno usato questa città come base reale per il loro film di animazione Coco.

 

OSLO (NORVEGIA)

Guida della Norvegia Fortezza di Akershus Oslo
Fortezza di Akershus, Oslo, Norvegia (iStock)

Per molti anni Oslo è stata eclissata dai suoi vicini scandinavi, ma il 2018 sarà l’anno della svolta. Nel 2018 infatti Oslo e la Norvegia festeggiano i 50 anni di regno della regina. Eventi di ogni genere segneranno quest’anno di celebrazioni. In più il Teatro dell’Opera festeggia i 10 anni e lo farà con una stagione di concerti e spettacoli.

 

Impostazioni privacy