Mercatini di Natale in Irlanda: i più belli dell’isola

iStock

Se siete appassionati del Natale, dei mercatini, dell’atmosfera luminosa e profumata di zenzero e cannella, tipica di questo periodo dell’anno, sappiate allora che, oltre a tutti i mercatini di Natale che si trovano in Italia, ce ne sono anche alcuni all’estero che meritano assolutamente di essere visti.

Tra i tanti mercatini di Natale troviamo, ad esempio, quelli irlandesi dove si respira la vera atmosfera natalizia. Si comincia così questo viaggio alla scoperta dei mercatini di Natale in Irlanda nei pressi di Archbishop’s Palace nell’Irlanda del Nord ad Armagh. Qui praticamente ogni città ospita un mercatino ricco di prelibatezze culinarie e di oggettistica molto particolare.

A Belfast, dal 18 al 23 novembre, potrete invece visitare il Continental Market: qui gli stand natalizi saranno all’insegna delle prelibatezze locali ed europee tipiche di questo periodo dell’anno. Altro mercatino imperdibile viene creato in occasione del Winterval Festival di Viking Waterford che, dal 17 novembre al 23 dicembre, proporrà il giusto mix tra intrattenimento artigianato e cibo.

A Cork, in occasione del Glow Festival, ci sarà una grandissima manifestazione dedicata al Natale. Tutto quanto, in questo festival, si trasformerà in una sorta di gigantesco mercato di Natale e, facendo un salto all’English Market, poco distante, si troveranno tutte le prelibatezze enogastronomiche tipiche di questo periodo dell’anno, come il manzo speziato e il salmone affumicato.

Ci spostiamo poi a Dublino, dove il mercato Vittoriano Coperto, il George’s Snt Arcade, diventa una gigantesca casa di Babbo Natale. Qui potrete trovare gioielli unici, capi di abbigliamento vintage e tantissimi oggetti e chicche di artigianato speciali, perfette come regali di Natale per amici e parenti.

Spostandosi invece a Galloway e a Limerik dal 17 al 22 novembre e dal 15 al 24 dicembre, ci saranno anche qui dei Mercatini di Natale incredibili, quello di Galloway è il più antico è più grande d’Irlanda mentre quello di Limerik si svolge nell’edificio del Milk Market.

Traslandoci in Irlanda del Nord la città di Derry-Londonderry, dal 15 dicembre, vedrà arrivare qui tutti i migliori artigiani locali che si cimenteranno in tantissime attività: dall’artigianato, alla cucina per deliziare tutti i visitatori.

Ad Armagh, dal 24 al 26 novembre, si svolgerà l’annuale appuntamento con il Guildhall Square. Ecco allora che con tutta questa possibilità e varietà di scelta tra i mercatini di Natale, in Irlanda, scegliere di trascorrere qui alcuni giorni diventa l’idea perfetta per un Natale fuori dal comune.

Impostazioni privacy