CONDIVIDI
Anse Source d’Argent, La Digue, Seychelles (Thinkstock)

Chi odia la neve e preferisce il caldo, si tenga pronto perché per le vacanze invernali 2017 ci sono tante mete hot da poter raggiungere. Quando sentite sopraggiungere il primo freddo, vedete la colonnina di mercurio che scende vertiginosamente verso il basso, il cielo che diventa nero e spunta la prima neve sulle montagne probabilmente se siete amanti del caldo sentirete come un colpo al cuore. La soluzione per voi è quella di organizzare una vacanza al caldo durante i mesi invernali, magari durante le vacanze di Natale. Ovviamente i prezzi sono abbastanza elevati perché siamo comunque in alta stagione ma se proprio non riuscite a stare e l’idea di trascorrere il Natale avvolti nel plaid vi fa venire tristezza, la soluzione migliore quindi è quella di prenotare. Magari ora in modo da poter risparmiare qualcosa, ma vediamo quali sono le mete più interessanti per chi vuole trascorrere un Natale al caldo.

Mete top per una vacanza al caldo

  • Madagascar: dicembre è perfetto per andare a scoprire il Madagascar: le spiagge qui sono tra le più belle al mondo e potreste fare snorkeling e trascorrere il Natale tra pesci tropicali e natura selvaggia. Imperdibile è poi il Lamber Mountain National Park con gli Tsinghy, le particolari formazioni Rocciose di colore rosso. Potrete anche conoscere specie animali completamente nuove come i lemuri a Nosy Komba.
  • Maldive: è la destinazione classica per chi ama il caldo e vuole trascorrere le vacanze natalizie 2017 sdraiati su spiagge dorate, al caldo del sole, la natura rigogliosa, degli atolli, il mare cristallino e la vista del oceano. Sono gli elementi perfetti per dimenticarsi del freddo e dello stress dell’ufficio. Inoltre qui ci sono tantissimi resort di lusso che vi permetteranno di mangiare o dormire addirittura immersi nel mare con delle strutture ad hoc collocate 5 metri sotto il livello del mare.
  • Seychelles: un nuovo Paradiso con un clima mite praticamente tutto l’anno. Tantissimi resort, tantissime le isole private con Spa dove rilassarsi in un paesaggio che sembra venuto fuori da una cartolina, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Le isole principali da visitare sono Praslin, la Digue e Mahè.
  • Thailandia: anche qui per una vacanza al caldo a Natale questa nazione offre delle spiagge incontaminate, un mare meraviglioso animato da piccoli pesci e soprattutto anche tanta storia, tanta spiritualità che vi permette una vacanza veramente all’insegna del relax. Se invece siete più avventurosi potrete anche scegliere dei Resort, o delle gite all’interno della giungla con panorami mozzafiato. Se il viaggio costa parecchio potete sapere che la vita in Thailandia invece costa abbastanza poco e un tour di una settimana può anche aggirarsi intorno agli €800.