A Santorini l’albergo con la stanza più bella del mondo: c’è la piscina!

Santorini è una delle isole più belle del mondo ed ha delle strutture ricettive meravigliose che esaltano proprio la  sua bellezza.  Questa isola delle Cicladi vi conquisterà per la suggestione dei suoi panorami: le sue case bianche dai profili blu, arrampicate sulla roccia, si specchiano in contrasto con le spiagge di sabbia scura ed il mare blu intenso. Un vero spettacolo da vedere almeno una volta nella vita. E se poi questo spettacolo ve lo godete al tramonto, state allora assistendo ad un autentico capolavoro. Già perché si dice che i tramonti di Santorini siano i più belli del mondo.

Tutta questa bellezza ha reso famosa quest’isola dell’Egeo meridionale facendola diventare anche l’isola dell’amore per antonomasia. Milioni di coppie hanno scelto, e sceglieranno, questo incantevole luogo per le loro vacanze: i colori di Santorini, i suoi paesaggi, il suo mare, le sue calette, i suoi vicoli sono la sublimazione dell’amore!

Nonostante le isole della Grecia siano migliaia, circa 6mila, quelle più attrezzate decine, Santorini non teme rivali. La sua particolare origine vulcanica ed i suoi colori così speciali continuano ad incantare ed i viaggiatori continuano a sceglierla (qui cosa c’è da vedere sull’isola). E se è vero che è scelta soprattutto dalle coppie è aumentato anche il turismo di gruppi di amici, grazie ai tanti bar e locali che hanno aperto e tirano tardi fino a notte fonda. Certo, non è Mykonos od Ios e non ha nemmeno intenzione di volerlo diventare, ma ecco, se non siete in coppia, non rinunciate a vedere questa splendida isola.

La piscina in camera: l’albergo meraviglia di Santorini

Essere un bell’hotel a Santorini è piuttosto facile tutto sommato. Basta una finestra che si affacci sul mare, una terrazza a picco sulla natura, un balcone che guarda allo splendido villaggio di Fira, capoluogo dell’isola. Molte strutture dell’isola sono poi di lusso, ribadendo così una vocazione dell’isola decisamente meno propensa verso i backpapers e più verso un turismo in cerca di coccole.

Per essere davvero speciale però serve qualcosa in più. E sicuramente il Dana Villas quel qualcosa in più ce l’ha. Questo hotel di lusso si trova nella località di Firostefani, un pittoresco villaggio a nord di Fira, ma ormai parte del capoluogo stesso. Questo è senz’altro uno dei luoghi più romantici dell’isola e forse qui vale davvero la pena venirci in coppia! Ci troviamo infatti nel punto più alto della caldara a 15 minuti a piedi dalla teleferica. Tantissimi sono i ristoranti fra i vicoli di Firostefani ed ognuno offre una vista pazzesca.

Ma il Dana Villas non solo offre una vista meravigliosa, ma nelle sue stanze offre qualcosa di davvero unico e speciale: una piscina in camera! Alcune stanze dell’hotel infatti sono dotate di una piscina tunnel che si affaccia sul mare! Immaginate quindi di essere a mollo nella piscina mentre gustate un prosecco ammirando un panorama favoloso.

Le stanze sono tutte arredate elegantemente nello stile tradizionale delle Cicladi e dotate di ogni comfort. L’Hotel si trova poi in una zona molto tranquilla ed offre da tutte le sue camere la vista sul vulcano, la caldera e il Mar Egeo. Inoltre l’hotel dispone di una grande piscina di 70mq e di un ristorante affacciato sulla caldara. Insomma ha davvero tutto per una romanticissima vacanza.

I prezzi non sono economicissimi in alta stagione: si parte dai 250 euro a notte per due persone fino ai 1000 per la villa per 4 persone. In bassa stagione invece i prezzi partono da 90 euro a camera per notte per due persone. E ricordate che è sempre tempo per una fuga romantica!

 

Impostazioni privacy