ViaggiNews

Il miglior pub irlandese del mondo è in Italia

lunedì, 16 ottobre 2017

Il miglior pub irlandese del mondo è in Italia! Vi suona incredibile quest’affermazione? Eppure è proprio così! E a decretarlo è stata la giuria degli ‘Irish Pubs Global Awards’, una sorta di oscar dei migliori pub irlandesi, che ogni anno valuta migliaia di locali sparsi per il mondo.

Logica e tradizione vorrebbero che il miglior Irish Pub del mondo fosse a Dublino o a York o a Kilkenny, insomma, in un qualsiasi luogo nella terra d’Irlanda. Invece, per la prima volta nella storia, il miglior Irish Pub è italiano e precisamente romano.

Ad aggiudicarsi il titolo di miglior pub irlandese del mondo e ad aver battuto oltre 16mila concorrenti è lo Scholars Lounge, locale che si trova nel cuore della Capitale fra Piazza Venezia e Piazza del Gesù, precisamente a via del Plebiscito 101.

Questo locale è preso d’assalto dai tantissimi turisti stranieri che affollano Roma e le sue vie del Centro Storico e gli irlandesi ritroveranno fra le sue mura sapori e atmosfere di casa loro (anzi, visto il premio perfino migliori!). Il locale ha aperto i battenti nel 2005 e vanta numerose birre alla spina, una selezione di whiskey più che ottima (ben 250 etichette), piatti internazionali di buon livello ed ovviamente si presenta con arredi e atmosfere molto irlandesi.

I migliori pub irlandesi a Roma

Roma, Caput mundi, ha fra le sue vie moltissimi pub irlandesi o che sperano di esserlo. Il grande afflusso di turisti che ogni anno si riversa nella Città Eterna ha fatto sorgere ancora più locali, specie nel centro, che sapessero accogliere le loro richieste.

Se cercate un pub irlandese a Roma sappiate quindi che siete nel posto giusto. Oltre allo Scholars Lounge, ecco, altri indirizzi da tenere da conto se volete gustarvi una guinness, mangiare un irish stew mentre vi godete la vista del Cuppolone.

SCHOLARS LOUNGE
Miglior Pub irlandese del mondo nelle categorie ‘miglior pub irlandese fuori dall’Irlanda e miglior pub irlandese Irlanda compresa’.
Via del Plebiscito, 101 b
Aperto dalle 11.00 alle 3.00
Tel. 06 6920 2208

ABBEY THEATRE IRISH PUB
A due passi da Piazza Navona questo pub omaggia in particolar modo il teatro irlandese e sono esposti anche alcuni costumi che appartengono alla storia del National Theatre of Ireland. Al piano superiore vengono spesso organizzati spettacoli di teatro in lingua inglese.
Via del Governo Vecchio, 51
Aperto dalle 12.00 alle 2.00
Tel. 06 686 1341

FIDDLERS ELBOW
E’ uno dei più antichi – se non il primo in assoluto – pub irlandesi di Roma: ha aperto nell’ormai lontano 1979. Si trova a Monti, uno dei rioni della movida romana, a due passi dal Colosseo. Spesso ci sono concerti di musica dal vivo o open mic.
Via dell’Olmata, 43
Aperto dalla 16.00 all’1.30
Tel. 06 487 2110

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: