Arriva l’albergo ad ore di lusso: 5 stelle per una notte elegante

 

Breakfast ordered in a hotel room.

La nuova frontiera dell’albergo a ore

Se vi diciamo “albergo a ore“, siamo certi che nella vostra mente appariranno immagini di sistemazioni una po’ raffazzonate e molto poco eleganti. Normale. Fino ad oggi siamo stati abituati, anche nell’immaginario collettivo dei film o dei libri, a immaginare gli alberghi ad ore come sistemazioni temporanee molto poco curate, dove si consumano incontri fedifraghi, ma adesso cambia tutto grazie ad una startup.

Arriva DayBreakHotel: gli alberghi a ore di lusso

Si chiama DayBreakHotels e ha messo a disposizione dei suoi utenti un’app e un sito web grazie al quale gli utenti possono prenotare il soggiorno in un hotel a ore di lusso, ossia da 3 a 5 stelle. Ad aver aderito ed essere quindi inseriti nel database dopo un’attenta verifica sono circa 3000 hotel sparsi per tutto il mondo in circa 600 comuni e 11 nazioni diverse. Le stanze possono essere prenotate per 6 o 8 ore comprese tra le 10 e le 18 oppure tra le 18 e le 24. Visto che però si tratta di alberghi ad ore di lusso, oltre alla stanza, potete prenotare anche la spa, il ristorante, la sala meeting o la piscina. Il tutto a metà prezzo. Se infatti prenotate una stanza matrimoniale nella Villa Gabriele D’Annunzio a Firenze, che normalmente costa 239 euro a notte, con DayBreakHotel potrete dormirci a soli 70 euro, risparmiando il 70% del prezzo. Perchè scegliere una sistemazione così? Dal soggiorno rapido lavorativo, passando per la possibilità di festeggiare un compleanno, un romantico San Valentino o un anniversario. Un regalo così è una sorpresa che lascerà a bocca aperta anche il più scettico.

Come prenotare l’albergo a ore di lusso con DayBreakHotels

Per prenotare quindi la vostra stanza di lusso a ore basta accedere al portale DayBreakHotels, scegliete la destinazione e poi il nome dell’hotel. Subito dopo controllate la data e se vi è disponibilità di alloggio. Dopo avrete la possibilità di scegliere la fascia oraria, il prezzo e selezionare tutti i servizi aggiuntivi che vi possono interessare come il terrazzo o la vasca idromassaggio in camera. Scordatevi il problema di avere o no la carta di credito, per prenotare infatti basta un indirizzo e.mail e si paga direttamente una volta arrivati in hotel. Ovviamente, essendo camere a ore, si può prenotare anche il giorno stesso se c’è disponibilità e avere così la possibilità di alloggiare “al volo” in strutture di lusso a prezzi convenienti.

Impostazioni privacy