La casa mobile più bella e originale per viaggiare negli Usa

casa mobile
La casa mobile ricavata da un’ambulanza (www.instagram.com/amboamerica)

Un camper, di più una vera e propria casa mobile ricavata da una vecchia ambulanza. È l’idea geniale venuta a Jennifer e Chris Filbert, una copia di coniugi americani, per poter viaggiare in lungo e in largo gli Stati Uniti. Un modo originalissimo di vivere e una soluzione perfetta per conoscere il loro sconfinato Paese.

La casa mobile è una vecchia ambulanza per viaggiare

Prima era un’ambulanza, una di quelle grandi, con il vano squadrato per il trasporto dei pazienti, una di quelle che vediamo di solito nel film americani. Dopo anni di onorevole servizio è stata dismessa ed è stata acquistata da una giovane coppia di coniugi, che l’hanno completamente trasformata. Dopo un lungo e paziente lavoro di recupero, ristrutturazione e aggiunta di tutti i comfort e servizi, la vecchia ambulanza è stata trasformata in una casa mobile. Pronta ad essere lanciata sulle strade americane.

Jennifer e Chris sono andati ad abitare nella loro nuova casa a febbraio del 2016 e da allora continuano a girare per gli Stati Uniti senza fermarsi mai. Jen lavora a distanza per una società di scrittura di curriculum, mentre Chris è meccanico e lavora nei luoghi dove si fermano, riparando auto. Lui ha rimesso su strada la vecchia ambulanza e si occupa della sua manutenzione.

La casa mobile ricavata da un’ambulanza (www.instagram.com/amboamerica)

La casa mobile ex ambulanza è dotata di tutto quello che serve ad una casa: letto, divano, cucina, bagno, armadio, tavolo, frigorifero, tv. Nel ristrutturare il veicolo la coppia ha ottimizzato gli spazi. Il risultato è ottimo: la casa mobile è funzionale, bella e accogliente. Soprattutto permette alla coppia di andare dove vuole. Chris e Jennifer tornano in città solo per fare rifornimento di acque e gettare i rifiuti. Per risparmiare si preparano da mangiare in casa e si fermano solo nelle aree di sosta gratuite per i camper.

Jen e Chris hanno deciso di condividere la loro straordinaria esperienza aprendo un profilo su Instagram: amboamerica. Qui pubblicano foto e video dei luoghi visitati in giro per gli Stati Uniti. In un commento ad un post su instagram hanno anche annunciato un viaggio in Italia, l’anno prossimo. Progettano di visitare la Calabria nell’estate del 2018, ma senza casa-ambulanza. Noi li aspettiamo!

VIDEO: Amboamerica, la casa mobile di Jen e Chris

Impostazioni privacy