Rischia la vita per non pagare il conto dell’albergo, la folle idea di un turista

Fuga dall’hotel in Cina (Screenshot YouTube, People’s Daily, China)

Quando uno non vuole o non può pagare il conto dell’albergo se le inventa tutte. Ma mai nessuno forse ha pensato di lanciarsi letteralmente in un’impresa pericolosissima come l’uomo cinese di cui vi stiamo per parlare.

Rischia la vita per non pagare il conto dell’albergo

Il fatto, incredibile e per fortuna senza gravi conseguenze, è accaduto lo scorso 29 settembre  in Cina, nella città di Panzhou, nella provincia sud-occidentale di Guizhou.

Un uomo pur di non pagare il conto dell’albergo, ha deciso di svignarsela uscendo dalla finestra della sua camera. Il piccolo particolare in questo caso è che l’albergo si trova in un palazzo piuttosto alto e la stanza dell’uomo a circa una ventina di metri di altezza. Almeno è quello che appare dal video che ritrae la sua impresa e che è stato diffuso sul web.

Non avendo un paracadute o un altro mezzo per volare dalla sua stanza d’albergo, ed essendo la corda fatta con le lenzuola, molto probabilmente troppo corta e soprattutto poco sicura, l’uomo ha pensato bene di arrampicarsi sui cavi della linea telefonica e spostarsi con l’aiuto di braccia e gambe verso il palazzo più vicino. Un’impresa da provetto climber. Lo si vede dalle immagini qui sotto.

Fuga dall’hotel in Cina (Screenshot YouTube, People’s Daily, China)

La scena però non è passata inosservata. Nonostante l’altezza dei cavi a cui l’uomo si stava arrampicando, le persone a terra lo hanno notato subito. Subito si è formato un capannello di persone che, sconcertate, preoccupate ma anche divertite, hanno assistito al passaggio dell’uomo da un edificio all’altro tramite i cavi.

Nel frattempo qualcuno aveva filmato tutta la scena che è stata pubblicata sul web dal canale People’s Daily China ed è diventata subito virale, con migliaia di condivisioni in tutto il mondo.

Fuga dall’hotel in Cina (Screenshot YouTube, People’s Daily, China)

L’uomo è stato davvero molto fortunato, non solo perché sarebbe potuto cadere e sfracellarsi a terra, ma anche perché ha evitato per un soffio il contatto con i cavi dell’alta tensione, come hanno spiegato i media locali. Se li avesse toccati sarebbe rimasto folgorato. Tutti questi rischi pur di non pagare il conto dell’albergo!

Alla fine l’uomo è stato salvato dai vigili del fuoco. Ora, oltre a dover pagare comunque l’albergo rischia anche una denuncia. Ne valeva la pena?

Ecco il video dell’uomo che tenta la fuga dalla stanza del suo hotel in Cina arrampicandosi sui cavi del telefono

Impostazioni privacy