La torre panoramica in mezzo alla foresta (FOTO)

Torre Panoramica nella foresta (http://campadventure.dk)

Il vostro sogno è ammirare un bosco dall’alto, più in alto degli alberi? Presto verrà aperta l’attrazione che fa al caso vostro, una torre panoramica nella foresta. La torre è un’eccezionale punto di osservazione che verrà aperto l’anno prossimo in Danimarca, nel Camp Adventure, parco avventura di Haslev, poco più di 70 km a sud di Copenaghen.

Una spettacolare torre panoramica in mezzo alla foresta aprirà nel 2018 in Danimarca. Sorgerà nel Parco naturale di Gisselfeld Kloster Skove, dove si trova una foresta di pregio, con laghi e torrenti, che ospita il parco avventura Camp Adventure. Siamo nella località di Haslev, nella regione della Selandia, a circa un’ora da Copenaghen.

La torre panoramica è un progetto dello studio di architettura EFFEKT ed è un’attrazione turistica ecologica. I visitatori del parco avranno una vista privilegiata sulla bellissima foresta di Gisselfeld Kloster Skove rispettando l’ambiente. La torre è formata da una passerella elicoidale in legno che sale progressivamente verso l’alto, terminando con un cerchio. Grazie alla gradualità della salita, la torre sarà accessibile a tutti anche a disabili in carrozzina e persone con ridotta capacità motoria. La passerella è lunga circa 600 metri e salirà fino ad un’altezza di 45 metri. Una spirale che si alzerà fino al cielo e permetterà di ammirare la foresta dall’alto, da una visuale unica, a 36o gradi.

Torre panoramica (www.effekt.dk/camp)

Treetop Experience è chiamata dallo studio EFFEKT e siamo sicuri che sarà davvero un’esperienza straordinaria. La torre ha la forma di una clessidra, più larga in basso e in alto e stretta al centro. Questa caratteristica ne garantisce anche la stabilità. La passerella in legno, protetta da un parapetto si alza gradualmente dal sottobosco, alle chiome degli alberi fin sopra gli alberi.

La Treetop Experience non è solo una torre, ma un vero e proprio percorso in mezzo al bosco, con una lunga passerella elevata, punti di osservazione, terrazze, spalti, scivoli e rotonde, fino alla torre panoramica.

Percorso e torre panoramica (www.effekt.dk/camp)

Vi immergerete in un itinerario spettacolare, un’esperienza unica da non perdere per nulla al mondo, alla scoperta dei vari tipi di alberi e della fauna che li popola.

Percorso e torre panoramica (www.effekt.dk/camp)

Sempre dalla Danimarca vi ricordiamo il ponte circolare per camminare sull’acqua, nei pressi della città Aarhus.

Qui sotto la mappa del Camp Adventure dove nel 2018 verrà inaugurata la torre panoramica con il percorso in mezzo al bosco. Il parco avventura si trova nella località di Haslev, compresa nel comune di Faxe, nella regione della Selandia, a circa un’ora di auto da Copenaghen.

VIDEO: Camp Adventure in Danimarca

Impostazioni privacy