Voli low cost: arriva una nuova compagnia aerea

voli low cost
Voli low cost

Nel fantastico mondo dei voli low cost sta per arrivare una nuova compagnia aerea. Si chiama Joon ed è una compagnia del gruppo Air France-Klm, rivolta specificamente ai giovani, che partirà il 1° dicembre prossimo.

Voli low cost: la compagnia aerea giovane

Una compagnia aerea nuova, low cost e giovane, si chiama Joon ed è il nuovo vettore di Air France che si rivolge in modo specifico ai “Millennials“. Già nel look la compagnia si presenta in modo informale, niente giacche per il personale di bordo né tacchi per le hostess, ma scarpe da ginnastica bianche, tshirt e felpe azzurre. Un target definito già nel modo di presentarsi.

Joon proporrà voli di medio e lungo raggio a prezzi vantaggiosi, per attrarre la clientela giovane. Non solo Europa dunque, ma anche destinazioni oltreoceano, andando ad inserirsi nel mercato dei voli intercontinentali, esploso quest’anno con numerosi voli low cost per gli Stati Uniti e l’America e con sempre più compagnie che da sole, come Norwegian Air, o in consorzio, come Level, propongono voli a prezzi stracciati per località prima impensabili.

“Joon è un ibrido, una via di mezzo tra la low cost e la compagnia tradizionale“, hanno spiegato i vertici di Air France, “ci rivolgiamo ai passeggeri nati tra gli anni Ottanta e Duemila“. Pertanto, la compagnia offrirà tutti quei servizi che piacciono ai giovani: wi-fi a bordo, intrattenimento e prese elettriche su ogni sedile, per le esigenze della generazione perennemente connessa tra smartphone e tablet (che oltre ad essere connessi hanno bisogno di essere ricaricati).

Gli aerei della compagnia Joon (Di Air France, CC BY-SA 4.0, Wikipedia)

Con la nuova compagnia low cost Air France punta ad ampliare la sua rete, assumendo fino a 1000 persone entro il 2020. Per Joon sono previsti 28 voli, di cui 18 a medio raggio, con gli Airbus A320, e altri 10 a lungo raggio, inizialmente con gli Airbus A340 per poi introdurre dal 2019 i nuovi A350. La base della compagnia sarà l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, lo stesso di Air France. Da qui decolleranno i voli low cost di Joon.

Si partirà con i primi voli il 1° dicembre prossimo, verso sei destinazioni europee: Barcellona, Berlino, Lisbona e Porto. Successivamente, a partire dalla fine di marzo 2018, si aggiungeranno Fortaleza, in Brasile, e le Seychelles. Mete molto attrattive.

I prezzi dei biglietti. Le tariffe singole per le città europee partiranno da 39 euro, mentre per il Brasile e le Seychelles andranno rispettivamente da 249 a 299 euro.

Per i servizi offerti, originali e in linea con quelli di Air France, Joon non è una vera e propria compagnia aerea low cost, lo è però nelle tariffe dei biglietti.

VIDEO: Joon la nuova compagnia low cost di Air France

Impostazioni privacy