La top 5 delle mete low cost italiane

Golfo di Napoli (iStock)

Vacanze low cost in Italia: dove andare

Se vi siete ridotti all’ultimo per organizzare la vostra vacanza e avete paura di non trovare più nulla a poco prezzo non temete perchè a settembre le offerte low cost sono ancora a vostra disposizione e, soprattutto se volete dedicarvi qualche giorno di relax in Italia, Viagginews, vi suggerisce il modo e le località migliori per i vostri soggiorni. Prima di tutto occhi aperti per quanto riguarda gli hotel, gli alberghi, ma anche ristoranti e pizzerie. Con qualche furbizia potrete risparmiare e anche parecchio! Ecco un elenco delle mete low cost italiane più belle da nord a sud del nostro Bel Paese, voi quale scegliete? Quale vi piace di più?

Le 5 mete low cost italiane perfette

  • Sardegna: voli low cost per Olbia e Alghero così da potervi rilassare sulle spiagge più glamour e belle d’Italia. Prezzi leggermente più bassi rispetto agli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda i trasporti. Per tutte le info clicca qui.
  • Campania: a Pompei, potrete immergervi nelle meravigliosa storia che caratterizza questa città con prezzi mediamente contenuti. Secondo una classifica di Trivago il prezzo medio è per 75 euro a notte. Ne vale la pena sicuramente anche perchè, da lì, in breve potrete raggiungere Napoli e ammirare la bellezza conturbante della città. In alternativa potrete scegliere un soggiorno nella regale Caserta costa, anche qui, circa 80 euro a notte. Nota soprattutto per la sua imponente e maestosa Reggia Borbonica chiamata la “Versailles d’Italia” è considerata, dal 1997 patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
  • Veneto: può sembrare una meta un po’ fuori dal comune, ma la città di Treviso è considerata una delle mete low cost dell’Italia con circa 80 euro a notte come prezzo medio. Con la sua tradizione monastica e religiosa regala ai turisti al quiete e la bellezza necessaria per godere delle ottime vacanze.
  • Toscana: relax, immersi nelle benefiche acque termali di Chianciano Terme potrete anche risparmiare. Qui un soggiorno costa circa 80 euro a notte. Centro termale ricchissimo di acque minerali ad azione curativa, situato a circa 550 metri sul livello del mare offre tutti i vantaggi climatici e turistici derivanti dalla sua felicissima posizione geografica.
Impostazioni privacy