L’uragano Harvey lascia sulla spiaggia un ‘mostro marino’ (Foto e Video)

Uragano Harvey: il mostro marino sulla spiaggia (Preeti Desai/@preetalina Twitter)

L’uragano Harvey ha colpito duramente tra la fine di agosto e i primi di settembre il Golfo del Messico e soprattutto la costa del Texas, portando morte e devastazioni. Lo Stato degli Usa sta cercando faticosamente di tornare alla normalità.

Quello di cui si sta parlando nelle ultime ore, tuttavia, è la segnalazione di un “mostro marino” ritrovato su una spiaggia del Texas, nella zona di Texas City. Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare sui social delle foto molto sorprendenti e inquietanti. A pubblicarle per prima è stata una giovane del Texas, Preeti Desai, che ha rinvenuto la carcassa della strana creatura sulla spiaggia e ha chiesto spiegazioni a biologi e scienziati per capire di quale animale si tratti.

La pubblicazione delle foto ha suscitato un certo stupore e anche paura tra il pubblico. Prevedibilmente le foto del mostro marino portato dal’Uragano Harvey sono diventate virali e hanno fatto il giro del web.

Il grosso animale sembra un grande serpente con i denti. “Abbiamo visto questa cosa da lontano e mi sono avvicinato per capire cosa fosse”, ha spiegato Preeti Desai. Molto probabilmente non si tratta di un mostro, ma di un animale che vive nei fondali marini del Golfo del Messico e che finora non era stato mai visto in superficie, ma che la furia dell’uragano Harvey ha portato sulla spiaggia del Texas.

Alcuni biologi, infatti, hanno riferito che molto probabilmente si tratta di una specie di anguilla gigante. Secondo dottor Kenneth Tighe del Museo Nazionale di Storia Naturale dello Smithsonian, si tratta di un “angelo-anguilla”, un essere vivente che abita nelle profondità del mare. Sarebbe un esemplare di “aplatophis chauliodus” o “anguilla con le zanne”, che vive nel Golfo del Messico e trascorre la maggior parte del tempo nei fondali marini, a 90 metri di profondità. Questa anguilla con le zanne ha occhi molto piccoli, che nelle foto della carcassa non si vedono, probabilmente perché si sono decomposti.

Uragano Harvey: il mostro marino sulla spiaggia (Preeti Desai/@preetalina Twitter)

Certo le immagini di questa creatura sono piuttosto impressionanti, ma non dovrebbe trattarsi di niente di sovrannaturale.

la singolare creatura marina è stata rinvenuta su una spiaggia di Texas City, nella Contea di Contea di Galveston, una delle zone maggiormente colpite dall’uragano Harvey.

VIDEO: il mostro marino lasciato sulla spiaggia del Texas dall’uragano Harvey

Impostazioni privacy