Allarme tifoni in Sudest asiatico e in Giappone. Le informazioni per i turisti

allarme tifoni
Allarme tifoni in Asia (iStock)

Dopo gli uragani devastanti nel Golfo del Messico arriva l’allarme per i tifoni in Asia. I meteorologi segnalo l’arrivo di ben due tifoni: Doksuri e Talim. Il tifone Doksuri si sta dirigendo verso il Vietnam, mentre Talim va verso il Giappone.

Allarme tifoni in Asia: le informazioni utili

Sudest asiatico e Giappone si trovano sotto la minaccia di due tifoni, Doksuri e Talim. Scopriamo insieme alcuni dettagli su queste tempeste tropicali in corso in Asia. I dettagli su potenza e localizzazione sono di 3bmeteo.it

Il tifone Doksuri si trova al momento a 100 km dalla costa centro-settentrionale del Vietnam. Il tifone è stato classificato di categoria 3 e si sta muovendo verso Ovest alla velocità di 22km/h con venti fino a 185km/h. È previsto che tocchi terra sulle coste del Vietnam nella giornata di oggi, venerdì 15 settembre, perdendo potenza mano a mano che si inoltra nell’entroterra. Successivamente raggiungerà il Laos, dove si ridurrà a tempesta tropicale, per poi raggiungere sabato 16 settembre la Thailandia nordoccidentale.

Il tifone Doksuri nel Sudest asiatico

Il tifone Talim o Lannie si trova a 300km ad est della costa cinese dello Zhejiang o a 650km a Sud-Ovest dalle coste meridionali di Kyushu, l’isola più meridionale del Giappone. Il tifone sta puntando verso le isole meridionali giapponesi alla velocità di 5km/h, in direzione Nord-Est. Al momento è un tifone di categoria 1, declassato dalla categoria 3, e i suoi venti soffiano fino a 145km/h. Quando toccherà terra sarà declassato a tempesta tropicale, ma sarà in grado di fare danni. Si prevede che il tifone risalga l’arcipelago giapponese fino all’isola di Hokkaido, che dovrebbe raggiungere lunedì prossimo. Finora il tifone Talim ha causato danni e disagi in Cina, dove oltre oltre 18 mila abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica e oltre 200 mila persone sono state evacuate nelle province di Fujian e Zhejiang.

Il tifone Talim sull’isola di Miyakojima, Sud del Giappone

Allarme tifoni in Sudest asiatico e in Giappone: gli avvisi della Farnesina

Ecco gli avvisi sui tifoni Doksuri e Talim per i connazionali che si trovano in Sudest asiatico e in Giappone.

Vietnam

In connessione con il passaggio del tifone Doksuri, che toccherà le regioni costiere centro-settentrionali del Paese, si raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione meteorologica pubblicati sul sito web http://www.nchmf.gov.vn/Web/en-US/71/102/6038/Default.aspx e sui canali informativi dell’Ambasciata, attenendosi alle indicazioni impartite delle Autorità locali.

Laos e Giappone

In connessione con i passaggi dei tifoni Doksuri e Talim, si raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione meteorologica pubblicati sul sito web  https://weather.com/storms/typhoon/news/tropical-storm-typhoon-talim-taiwan-china attenendosi alle indicazioni impartite delle Autorità locali.

VIDEO: tifone Doksuri in Vietnam

Impostazioni privacy