Previsioni Meteo dall’11 al 17 settembre: pioggia e nubifragi ovunque, ecco le regioni a rischio

previsioni-meteo-settembre-piogge
iStock

Le condizioni meteo di questi giorni, estremamente avverse che hanno colpito soprattutto il nord Italia, si sposteranno nelle prossime ore verso il nord-est, il centro e il sud Italia. La perturbazione che sta colpendo l’Italia con piogge e temporali infatti ha portato moltissimi nubifragi e la situazione è molto critica in Lazio e in Toscana. In queste ore la perturbazione arriverà anche sul basso Tirreno e porterà con sé altri temporali di forte intensità su Nord Est, Toscana, Umbria e Lazio. Qualche pioggia potrebbe persistere in Lombardia. Peggiora intanto anche sulla Campania con temporali forti che si spostano lentamente verso il sud Italia portando con sè rischio nubifragi e allagamenti

Previsioni meteo lunedì 11 settembre

Il maltempo si sposterà, come dichiarano gli esperti meteo di 3BMeteo, al Sud Italia, soprattutto in mattinata e nel tardo pomeriggio. Temporali forti con elevato rischio allagamenti sono così attesi su Campania, Calabria, Molise, Puglia e Basilicata. Piove ancora comunque al centro Italia, soprattutto sul versante adriatico mentre le regioni del Nord-Ovest vedranno un tempo in miglioramento anche se le temperature inizieranno a scendere diventando così nettamente autunnali.

Previsioni meteo settimana dall’11 al 17 settembre

Nei giorni successivi un nuovo fronte instabile con piogge e acquazzoni colpirà soprattutto il nord e le regioni del nord-est con ancora piogge sulle regioni tirreniche. Da mercoledì invece si prevede un miglioramento un po’ in tutta Italia con la pressione in rialzo un po’ ovunque. Nella giornata di giovedì peggiora invece di nuovo al nord con nubi sparse, possibili piovaschi e nubi anche al centro e al sud Italia. Venerdì e sabato si preannunciano giornate piovose e con cielo coperto ancora su tutta la nostra penisola, generalmente qualche possibile schiarita potrebbe arrivare in tutte le regioni, ma non ci sarà un sole brillante ad asciugare i danni del maltempo di questo weekend appena trascorso.

Per avere ulteriori certezze comunque è bene rimanere aggiornati per sapere tutto quello che succederà a livello meteorologico con i nostri esperti. Una cosa è certa, l’estate sta praticamente finendo e ci si prepara ufficialmente all’autunno con temperature in calo e clima autunnale in arrivo a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy