“Solo nella tua camera d’albergo? Affitta un pesce”: l’idea di un albergo in Francia

pesce rosso albergo

Siete in albergo da soli, vi sentite tristi. Siete lì, in una stanza non vostra in silenzio a guardare stupidi programmi televisivi? Succede. Magari avete perso il volo, un coincidenza del treno per un viaggio di lavoro e vi trovate da soli in hotel. Come fare per sopperire a questa sensazione di vuoto e solitudine? L’idea geniale, si fa per dire, è venuta ai proprietari di un albergo nella regione di Cherleroi in Belgio che ha deciso di dare la possibilità ai visitatori dell’hotel di affittare un pesce rosso in caso di solitudine.

Affittare un pesce rosso per sentirsi meno soli in hotel

Non è uno scherzo e sappiamo bene che probabilmente vi starete chiedendo “Ma che compagnia ti fa un pesce rosso?”. Poca, ma abbastanza per non sentirsi proprio solissimi in quella camera d’albergo in cui non volevate stare. L’hotel in questione infatti è accanto all’aeroporto e i suoi principali ospiti sono persone che passano da lì per lavoro e, quasi sempre, viaggiano da sole. L’albergo si trova a Gosselies, vicinissimo all’aeroporto di Charleroi, uno dei più importanti hub europei di Ryanair e alla modica cifra di 3,50 euro permette di avere un pesciolino rosso. Il cartello dell’Hotel Cahrleroi Airport recita così: “Solo nella tua camera e vuoi compagnia? Affitta un pesce”.

Le polemiche non sono mancate da parte degli animalisti per il trattamento riservato ai pesciolini rinchiusi in queste bocce, ma il direttore dell’albergo, su Twitter ha cinguettato: “Per tutti coloro che sono preoccupati per i nostri pesciolini rossi, state tranquilli: ci prendiamo cura di loro, sono con noi da più di 4 anni“.  La direzione dell’albergo ha infatti un grande acquario dove i pesciolini vivono abitualmente e, solo quando vanno in missione a far compagnia ai visitatori, lasciano la loro casa, salvo poi farvi ritorno non appena finito il loro “compito”.

Voi cosa ne pensate? Affittereste un pesciolino rosso per una notte per sentirvi meno soli in camera d’albergo? Noi ci asteniamo dal rispondere perchè una cosa è certa, la solitudine è brutta e se un piccolo pesciolino rosso può far sentire meglio qualcuno la risposta è “perchè no”.

Impostazioni privacy