Luoghi assurdi: attenzione a dove passate!

Luoghi assurdi: i bagni invertiti (BoredPanda)

Piste ciclabili, scale, parchi giochi, bagni pubblici. Ce n’è davvero per tutti i gusti nei luoghi più strani e assurdi del mondo. Spesso autentici orrori o epic fail dell’architettura. Il sito web Bored Panda ne ha raccolto una collezione di immagini. Per farsi quattro risate.

Luoghi assurdi: quelli più strani del mondo

Alle volte ci sono degli architetti o degli urbanisti che non hanno la più pallida idea di quello che stanno facendo o forse ce l’hanno ma sono sotto l’effetto di sostanze psicotrope. È così che vengono creati dei veri e propri luoghi assurdi, posti che si fa fatica ad immaginare che possano esistere. Eppure esistono e anche se scatenano immediate risate in chi li vede per la prima volta, allo stesso tempo sono anche “terrificanti”: ma chi ha potuto concepire quella pista ciclabile o quelle scale? Soprattutto perché, oltre a trattarsi di posti strani, sono anche molto pericolosi! Eccoli.

1 – Piste ciclabili

Se avete in mente un bel giro in bici, magari sulla pista ciclabile. Attenzione a dove andate. Alcune sono davvero pericolose! O sono concepite per lillipuziani. A voi la scelta tra uscire di pista sulla strada o nel canale!

Anche questa non scherza… mentre il cartello ammonisce gli automobilisti a mantenersi lontano dalla pista, il segnale la occupa tutta, costringendovi a uscire!

2 -Parchi pubblici con giochi

Una passeggiata al parco, magari con i vostri bambini, è quello che ci vuole per un momento di relax. Per far contenti i vostri figli cercatene uno con i giochi per bambini: scivoli e altalene li faranno contenti. I giochi oggi li trovate un po’ ovunque, non solo al parco, ma anche nelle piazzole delle città e nei centri commerciali. Sul tetto però sembra francamente esagerato…

Dopo lo scivolo con volo d’angelo ecco il girello horror: più una ghigliottina che un gioco…

Al parco o per strada potreste voler fare una pausa e sedervi in panchina. Alcune però sono più adatte ai fachiri che alle persone comuni. A meno che non abbiate una vena masochista…

3- Bagni pubblici

Dopo tanto pedalare in bicicletta, aver passeggiato al parco e aver giocato con giochi all’aperto decisamente estremi, potreste aver bisogno di una pausa al bagno. Anche in questo caso fate molta attenzione. Per evitare figuracce leggete bene i segnali di toilette per uomini e donne, alle volte può essere necessario leggerli tutti…

Luoghi assurdi: i bagni invertiti (BoredPanda)

4 – Scale

Last but not least, le scale. Possono essere molto pericolose. Basta scivolare o mettere il piede in fallo per fare delle brutte cadute, con conseguenze anche gravi. Se poi le pericolosità delle scale viene accentuata dagli arredatori di interni… beh, c’è poco da fare.

Ecco la scala con il gradino invisibile…. credete di essere scesi, ma c’è la sorpresa finale. Spaventoso!

Ma non avete visto ancora nulla…. Questa sì che è una genialata, se volete scendere le scale come in una roulette russa o non temete che vi si incroci la vista! Ecco la scala con la moquette optical!

 

VIDEO: Scivoli d’acqua naturali assurdi

Impostazioni privacy