Previsioni Meteo: torna il caldo infernale

previsioni-meteo-fine-agosto
Abstract photo with tilt shift effect of a highway in germany. Highway A 8, Baden Wuerttemberg, Kirchheim Teck

Meteo: caldo infernale in arrivo, ecco quando

Quando ripenseremo all’estate 2017 ce la ricorderemo all’insegna del caldo torrido e infernale che ha caratterizzato praticamente tutti i mesi estivi e anche quelli di maggio. L’Italia così, dopo questo Ferragosto all’insegna del caldo, ma fortunatamente non così torrido come i giorni scorsi, vedrà le temperature innalzarsi nuovamente nei prossimi giorni. Esperti meteorologi parlano di un vasto fronte di aria calda africana che coinvolgerà tutta l’Italia nel weekend. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Previsioni meteo weekend 18-20 agosto: cosa ci aspetta

Nel weekend del 18 e 19 agosto assisteremo quindi a una nuova ondata di aria calda africana. Solo raramente, nelle zone più interne del nostro Paese ci potrebbero essere dei temporali. A cominciare da domenica però cambia tutto con un lieve calo termico grazie a delle correnti atlantiche del nord che faranno finalmente scendere la colonnina di mercurio. Un momento di respiro prima di una presunta nuova ondata di calore che ci accompagnerà fino ai primi giorni di settembre. Insomma, il caldo sembra proprio non volerci abbandonare e anzi, persiste. Fortunatamente queste parentesi di aria fresca rendono l’atmosfera più respirabile.

Meteo: previsioni 18-19-20 agosto 2017

  • Giovedì 17 agosto: generalmente il sole splenderà su tutta l’Italia. Nel pomeriggio potrebbero esserci varie piogge sparse nelle regioni interne. Il vento sarà debole ovunque con temperature, purtroppo, in rialzo che raggiungeranno anche i 34 gradi.
  • Venerdì 18 agosto: durante la mattinata di venerdì il cielo rimarrà sereno. Nel pomeriggio invece, come nella giornata di giovedì, qualche annuvolamento potrebbe coprire il sole, ma questa volta senza precipitazioni. Anche per venerdì le temperature saranno in rialzo raggiungendo i 35 gradi nelle zone interne, i 31 invece nelle aree lungo la costa.
  • Sabato 19 agosto: sole velato un po’ su tutta Italia per via di alcune nubi alte soprattutto sui rilievi interni e lungo la costa. Il vento sarà molto leggero e le temperature stabili come nei giorni precedenti, ancora molto calde.
  • Domenica 20 agosto: cambia tutto nella giornata di domenica con precipitazioni e instabilità diffuse. Peggiora quindi il clima con correnti fresche da nord, piogge e temporali. Inoltre la colonnina di mercurio calerà notevolmente con diversi gradi in meno.

Impostazioni privacy