Cosa fare a Londra d’estate: a Londra è già Natale!

Getty Images

Tutto il caldo di questi giorni vi fa sognare il freddo di dicembre e Natale? Se andate a Londra potrete già vivere un po’ di atmosfera natalizia. Sembra incredibile ma ben cinque mesi prima del 25 dicembre uno dei grandi magazzini più celebri di Londra, Selfridges, ha già allestito il suo angolo natalizio con tanto di alberi, palline, luci, neve e renne.

Ad inaugurare il Christmas Shop del magazzino Selfridges di Oxford Street (una delle vie dello shopping londinese – ecco i negozi da non perdere) non poteva che esserci lui, Babbo Natale, vestito di tutto punto con giacca rossa con collo di pelliccia mentre fuori splendeva un sole d’agosto. Solitamente ad ottobre vengono lanciate le prelibatezze culinarie per il Natale, ma quest’anno si è voluto anticipare anche quello ad agosto.

Ma perché farlo circa 130 giorni prima del periodo natalizio? La risposta l’ha data una portavoce dei magazzini Selfridges. “Da anni ormai anticipiamo l’apertura del nostro angolo natalizio all’estate e per tantissimi clienti è diventato un appuntamento fisso. Abbiamo clienti da ogni parte del mondo, oltre 20mila persone a settimana visitano il nostro magazzino. Persone che probabilmente non torneranno più a Londra nei prossimi mesi, ma se oggi hanno la possibilità di acquistare una decorazione natalizia quando questo Natale l’appenderanno a casa loro si ricorderanno di quel viaggio estivo fatto a Londra”.

 

Cosa vedere a Londra d’estate

Londra offre davvero tanto sia d’estate sia d’inverno (qui le 15 cosa da non perdere), ma con la bella stagione si può finalmente stare all’aperto senza temere il freddo e la pioggia. E come avete visto a Londra d’estate si possono anche fare acquisti natalizi. In quale altra città potreste farlo?

SPIAGGE – Anche a Londra come in molte altre città vengono nel periodo estivo ‘costruite’ delle spiagge. Molte di esse sui tetti.  Una si trova a Bloomsbury è aperta fino al 24 settembre con ingresso gratuito: serve cocktail e piatti cucinati al barbecue.  Un’altra – sempre su di un tetto – è la Brixton Beach a Brixton aperta fino alla fine di ottobre con ingresso a 10 sterline allestita in stile cubano.  A Shoreditch dal giovedì al sabato potrete scatenarvi sulla spiaggia in stile Ibiza. Fino al 31 agosto tutti i giorni fino alle 18 ad ingresso gratuito la spiaggia al Royal Docks a Canning Town.

CINEMA ALL’APERTO – Molti i festival cinematografici che si svolgono d’estate a Londra. Alcuni di questi con proiezioni gratuite in location molto suggestive delle città. Come Il Film4Summer alla Somerset House (fino al 23 agosto), The Luna Cinema fino al 28 settembre e ancora il London Bridge City Simmer Festival con cinema all’aperto fino al 31 agosto.

TEATRO ALL’APERTO – Con la bella stagione anche le rappresentazioni teatrali scelgono l’open air. Da non perdere la rassegna Regent’s Park Open Air Theatre 2017 fino al 23 settembre così come il Summer Of Love al Globe Theatre dedicato ovviamente al bardo, William Shakespeare.

FESTIVAL -Il prossimo weekend (19 e 20 agosto) a Ladbroke Grove avrà luogo il festival della salsiccia, e nello stesso fine settimana a Canary Wharf l’appuntamento è con il Jazz Festival. Poi dal 27 al 29 agosto l’imperdibile appuntamento con il Carnevale di Notting Hill. A Southbank per tutto il mese di agosto ci sono spettacoli e concerti gratuiti.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy