Spara ai nudisti in spiaggia. Ferita turista italiana. Paura in Corsica

Spiaggia di Carataggio, Porto Vecchio, Corsica (TripAdvisor)

Spara ai nudisti in spiaggia, attimi di follia e di paura in Corsica. Ecco che cosa è successo.

Spara ai nudisti in spiaggia in Corsica

Un uomo spara ai nudisti sulla spiaggia di Carataggio, nel comune di Porto Vecchio, sulla costa sud-orientale della Corsica. Ferita anche una turista italiana. Un episodio sconvolgente, del quale devono ancora essere chiarite a fondo le circostanze.

Il fatto è avvenuto giovedì 10 agosto nella bellissima spiaggia di Carataggio, lungo la costa a sud di Porto Vecchio, sulla penisola di Piccovaggia, e a nord della famosa spiaggia di Palombaggia, una delle più belle della Corsica e del Mediterraneo. Carataggio si affaccia su una baia selvaggia e appartata, chiusa dai costoni rocciosi e dalla macchia mediterranea. Si arriva qui solo percorrendo a piedi due sentieri sterrati, di circa 1,5 km, che scendono lungo la montagna dal villaggio di Piccovaggia. La spiaggia è di sabbia bianca finissima, bagnata da un mare turchese e cristallino. Per la sua bellezza la spiaggia è chiamata anche Tahiti.

Il fatto di essere appartata e non facilmente raggiungibile, ha fatto di Carataggio una spiaggia abitualmente frequentata da nudisti. Poco più a nord si trova la spiaggia La Chiappa che ospita un campeggio per naturisti. Nella zona il nudismo è stato sempre tollerato, ma ora non più pare. Per non incorrere in rischi del genere è consigliabile frequentare solo spiagge legalmente riconosciute per nudisti (ecco le migliori in Europa e in Italia).

Nella giornata del 10 agosto, infatti, come riporta Corse Matin, un ristoratore o titolare di stabilimento balneare sulla spiaggia di Carataggio ha invitato un gruppo di turisti nudisti a rivestirsi e andarsene. I turisti però non gli hanno dato retta. L’uomo avrebbe ripetuto più volte l’invito ad andarsene e di fronte all’ennesimo rifiuto dei turisti è tornato armato di fucile a pallettoni e ha iniziato a sparare contro i nudisti. Tra loro c’era anche una turista italiana sulla trentina, a quanto si apprende, che sarebbe stata colpita al gluteo sinistro, rimanendo lievemente ferita.

I turisti sono andati alla polizia per denunciare l’accaduto. Il presunto aggressore è stato ascoltato dai gendarmi, ma è stato subito rilasciato per mancanza di elementi sufficienti a trattenerlo e formulare un’accusa nei suoi confronti. I nudisti aggrediti a colpi di fucile, dodici turisti, hanno però annunciato che sporgeranno denuncia.

VIDEO: Spiaggia di Carataggio in Corsica

Impostazioni privacy