Un’intera isola al costo di un bilocale: l’offerta di vendita più assurda di sempre

Scozia- Immagine repertorio

Se state pensando di comprare casa pensateci bene perchè con gli stessi soldi potreste acquistare un’isola intera. Non è una bugia: si tratta di Little Ross, un’isola di 29 acri, con tanto di spiaggia e porto naturale, in Scozia è in vendita allo stesso prezzo di un bilocale: 360mila euro.

Little Ross: l’isola in vendita a un prezzo stracciato

Un’intera isola tutta per voi, questa è Little Ross, la piccola isola scozzese che è stata messa in vendita alcuni giorni fa con tutto il terreno, il cottage, una spiaggia e un porto. Ma come mai costa così poco? Little Ross è diventata famosa alcuni anni fa quando è stato scoperto il corpo senza vita del custode del faro da parte di due visitatori che si trovavano lì in vacanza. L’uomo non era morto per cause naturali era stato ucciso dal suo assistente Robert Dickson, condannato poi all’ergastolo proprio per l’assassinio di Hugh Clarke. Forse è questo il motivo che sta alle spalle della svalutazione del terreno che, come abbiamo già detto, oggi costa quanto un bilocale in una città come Roma. Bisognerebbe farci un pensierino allora, ma senza sprecare troppo tempo visto che gli agenti immobiliari hanno comunicato che, oggi, vi sono già alcune persone interessate all’acquisto dell’isola Little Ross.

Acquirenti speciali per l’isola Little Ross

Chi vuole comprarla veramente però deve avere delle caratteristiche particolare: o possedere una barca o un elicottero. Perchè? Non per motivi di casta, ma semplicemente perchè questi sono gli unici due modi per raggiungere l’isola. Scordatevi quindi una fuga al supermercato se vi siete dimenticati di comprare l’acqua, muoversi fuori dall’isola non è semplice. Bisognerebbe modificare completamente il proprio stile di vita e per questo l’isola potrebbe essere perfetta come rifugio dal caos della quotidianità, probabilmente per chi è abbastanza ricco da permettersi una fuga in elicottero qui, dopo una giornata di duro lavoro. L’unica cosa che non è inclusa nel prezzo di vendita di Little Ross, l’isola in Scozia, è il faro automatizzato dopo l’assassinio del guardiano e che oggi rimane nelle mani della Northern Lighthouse Board. Tutto vostro invece il cottage, con ben sei camere da letto e l’offerta è un’occasione rarissima da prendere al volo. Voi che ne pensate?

 

Impostazioni privacy