La Casa Vacanza più bella e lussuosa del mondo? E’ in Italia

L’Italia sale sul gradino più alto del podio per la casa vacanza più bella e lussuosa del mondo. A decretare questo primato sono stati gli utenti di Tripadvisor, il noto portale di recensioni dei viaggiatori, che hanno scelto una casa vacanza italiana come migliore al mondo.

Per il primo anno fra i Traveler’s Choice, ossia i premi dati sulle opinioni dei viaggiatori, sono state inserite le Case Vacanze. Sempre più infatti questo modo di viaggiare si sta rivelando vincente costringendo gli alberghi a rivedere molte delle proprie politiche. Le Case Vacanze si rivelano infatti economiche, ben organizzate e molto belle. D’altronde portali come AirBnb, Wimdu e tanti altri sono cresciuti proprio sul terreno delle Case Vacanze.

Trenta le case vacanze recensite in tutto il mondo. Si va dal mini e super chic appartamento di Parigi alla meravigliosa casa con giardino di Bali dalle tipiche houseboat di Amsterdam agli appartamenti nello Yosemite Park. Eppure fra tutto ciò a vincere è stata una residenza italiana.

La Casa Vacanza più bella e lussuosa del mondo è Villa La Ruga ad Argegno, sul Lago di Como. E basta vederla per capire perché abbia stravinto. Il luogo dove si trova è a dir poco straordinario e la casa è stupenda. E’ affacciata direttamente sul lago offrendo così una vista impareggiabile. Ha un giardino, cinque camere da letto, per otto posti letto, tre bagni ed un grande salone con vetrate che dà direttamente sul lago. Il giardino è attrezzato con lettini, ombrelloni, barbecue e tavolo.  Inoltre si può usufruire di una barca e di uno chef. Insomma ha davvero tutto per rendere il soggiorno un soggiorno di lusso. E infatti ha anche il prezzo! Questa residenza costa 799 euro a notte sul portale AirBnB.

Lago di Como: un luogo da vedere

L’Italia ha dei posti incantevoli, di cui però spesso e volentieri ci dimentichiamo. Lo sanno invece benissimo gli stranieri che sono diventati di casa di posti come il Chianti in Toscana o il Lago di Como. Villa La Ruga si trova nella località di Argegno, un piccolo paese con molti caratteristici ristoranti e tutti i servizi, incluso il traghetto per visitare il lago. Dista poco più di un’ora dall’aeroporto di Milano Malpensa, venti minuti da Como.

Ma cosa c’è da fare e vedere sul Lago di Como? Qui trovate la guida, ma vi assicuriamo tantissime cose! Intanto è un lago, con tutte le attrative sportive e di relax che questo include. Poi è uno dei luoghi paesaggisticamente parlando più belli d’italia: pittoreschi paesini adagiati sulle sponde del lago con alle spalle verdi monti che si specchiano nelle acque di uno dei laghi più grandi del nostro Paese. Poi testimonianze storiche, ville e per finire buon cibo e buon vino.

 

Impostazioni privacy