Autostrade in estate: chiude il casello di Modena Nord

autostrade in estate
Traffico in autostrada (GEORGIO BENVENUTI/AFP/Getty Images)

In attesa del primo grande esodo estivo sulle autostrade italiane, vi comunichiamo una importante variazione attesa per i prossimi giorni sull’Autostrada del Sole A1.

Autostrade estate: chiusura del casello di Modena

Sabato 1° luglio si terrà al Parco Ferrari di Modena l’atteso grande concerto di Vasco Rossi. I fan sono già in fibrillazione e la città verrà sicuramente presa d’assalto. Per evitare ingorghi sull’autostrada, le autorità hanno deciso di chiudere il casello di Modena Nord nella giornata di sabato e nella prima parte della giornata di domenica 2 luglio.

Autostrade per l’Italia ha comunicato che il casello autostradale di Modena Nord sarà chiuso in entrambe le direzioni, sia in uscita che in entrata. Per quanto riguarda l’uscita dall’autostrada, per chi proviene da Bologna, da Sud, il casello sarà chiuso dall’1 di sabato 1° luglio alle 14 di domenica 2 luglio; per chi proviene da Milano, da Nord, sarà chiuso dalle 00:00 alle 14 di domenica 2 luglio. Per quanto riguarda, invece, l’entrata in autostrada da Modena Nord, il casello rimarrà chiuso dall’1 alle 24 di sabato 1° luglio, sia verso Milano sia verso Bologna.

Come uscite o entrate in autostrada A1 si possono usare come alternative i caselli di Modena Sud  e Valsamoggia sulla A1 o di Campogalliano sull’autostrada del Brennero A22.

Nel complesso sono 14 i caselli della rete autostradale intorno a Modena consigliati come uscita per evitare ingorghi e consentire una migliore distribuzione del traffico. All’uscita dei caselli sono suggeriti diversi percorsi su strade statali e provinciali, a seconda della provenienza. Sul sito web del Comune di Modena dedicato al concerto di Vaco Rossi del 1° luglio, http://modenapark.comune.modena.it, sono indicati tutti i percorsi, con il tacciato di Google Maps e Pdf scaricabile.

Inoltre, Autostrade per l’Italia fa sapere che saranno comunicati aggiornamenti costanti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi: sul sito autostrade.it, tramite i pannelli a messaggio variabile o chiamando il call center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Per raggiungere Modena per il concerto sono previsti anche treni speciali. Tutte le info sul sito dell’evento.

Sabato 1° luglio, il concerto di Vasco Rossi inizierà alle 20.45. L’apertura dei cancelli è prevista per le 9.00 di mattina.

Modena è una bellissima città. Approfittate del concerto di Vasco per visitare l’indomani il centro storico, i suoi portici e il Duomo romanico, Patrimonio Unesco insieme alla Torre Civica e Piazza Grande.

VIDEO: Modena

Impostazioni privacy