In treno gratis se vai in vacanza qui

treno gratis
In treno gratis (Drazen Lovric, iStock)

Treno gratis in vacanza. Chi non sogna questa allettante opportunità? Eppure non è solo un sogno, ma realtà. Grazie ad un accordo tra gli operatori turistici della Riviera Romagnola e Trenitalia, torna anche quest’anno l’iniziativa “Al Mare in Treno”, che prevede il rimborso del biglietto del treno per chi questa estate andrà in vacanza in uno degli alberghi della riviera più famosa d’Italia.

Treno gratis per chi va in vacanza sulla Riviera Romagnola

Con l’iniziativa “Al Mare in Treno“, frutto dell’accordo di Trenitalia con Promozione turistica regionale dell’Emilia Romagna, Emilia Romagna Welcome, Tper e le Associazioni di Albergatori della Riviera Romagnola, i turisti che sceglieranno di trascorrere le loro vacanza al mare in Romagna e viaggeranno in treno avranno diritto al rimborso del biglietto. Per usufruire di questa offerta vantaggiosa è sufficiente prenotare il proprio soggiorno in uno degli alberghi della Riviera Romagnola, da Ravenna a Cattolica, che aderiscono all’iniziativa “Al Mare in Treno”.

Il rimborso del biglietto del treno è legato alla durata del soggiorno in uno degli hotel della Riviera Romagnola:

  • per il soggiorno di una settimana verrà rimborsato il biglietto di andata
  • per il soggiorno di due settimane verrà rimborsato il viaggio intero, andata e ritorno

Chi andrà al mare per due settimane in Romagna, dunque, pagherà l’albergo, ma non il treno con cui viaggerà.

Il rimborso sarà effettuato direttamente dall’albergatore e prevede comunque un tetto massimo di spesa: il rimborso è fissato ad un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria tre o quattro stelle, per soggiorni di una settimana, 80 euro a persona per due settimane; e un massimo di 25 euro a persona per quelli di categoria una o due stelle, 50 euro per i pernottamenti di due settimane.

Attenzione dunque alla scelta del treno con cui viaggerete. Se dovete fare molta strada e scegliete un Frecciarossa potrebbe non venirvi rimborsato l’intero prezzo del biglietto.

Gli alberghi della Riviera Romagnola che aderiscono all’iniziativa “Al Mare in Treno” sono quelli delle località balneari di: Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica.

VIDEO: Riviera Romagnola

Impostazioni privacy