Bar e discoteche in Salento: i locali dove divertirsi

Bar e discoteche in Salento: Blubay, Castro

Il Salento è un territorio di coste stupende, città e monumenti da lasciare senza fiato, campagne meravigliose. Accanto al turismo balneare e culturale, però, c’è anche un’intensa vita notturna, fatta di bar, pub, discoteche e locali di tendenza. Posti dove andare durante la vostra vacanza in questa splendida terra. Dopo la spiaggia vi aspetta l’aperitivo e per la notte avete solo l’imbarazzo della scelta tra tante discoteche e club dove scatenarvi.

Bar e discoteche in Salento: ecco dove andare

I bar e le discoteche in Salento ove andare, suddivisi tra le principali località.

Otranto

Bar del Porto. Affacciato sul bellissimo porto di Otranto, non dovete perdervi questo bar ristorante che è anche locale per l’aperitivo serale. Dove gustare specialità di pesce accompagnate da un buon bicchiere di vino. Indirizzo: Bar del Porto, Via del Porto 6, 73028 Otranto.

Giro di Boa. Un bar e ristorante dove fare un aperitivo a base di ottimi prodotti locali. Il locale è accogliente, arredato in stile marinaro. Situato sugli storici bastioni di Otranto con una bellissima vista sul porto e sul mare. Indirizzo: Giro di Boa, Via Padre Lorenzo Scupoli 32, 73028 Otranto.

Lecce

Quarantacinque Cocktail Bar. La specialità di questo piccolo ma delizioso locale sono i cocktail. Combinazioni originali, a base di ingredienti locali e servite in modo impeccabile. Per l’aperitivo e il dopo cena. Indirizzo: Quarantacinque Cocktail Bar, via Marco Basseo 45, Alle Spalle Delle Mura Del Duomo Di Lecce, 73100, Lecce.

Verso Sud. Bar nel centro di Lecce dove bere e mangiare, per l’aperitivo e a serata. Un locale giovane con un’ottima scelta di birre. Indirizzo: Verso Sud, Piazza Vittorio Emanuele II 8, 73100, Lecce.

Il Corto Maltese Jazz Club. Un locale dove bere, mangiare e ascoltare musica jazz dal vivo. Da provare birre, vini e soprattutto i panini se siete affamati. Per una serata in compagnia. Indirizzo: Il Corto Maltese Jazz Club, Via Giuseppe Giusti 13, 73100, Lecce.

Bar a Gallipoli (TheBiascio, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Gallipoli

Blanc. Locale elegante e romantico, con arredamento dal design raffinato e ottimi cocktail. Un posto accogliente, dove rilassarsi sui divani all’aperto. Ottimo anche il cibo servito. Indirizzo: Blanc, Via XXIV Maggio, 73014, Gallipoli.

Trésor. Un bar ristorante sulla spiaggia con eleganti gazebo e dall’atmosfera suggestiva. Qui si fa l’aperitivo, si cena, fanno anche la pizza, ci si ferma per la serata. Indirizzo: Trésor, Lungomare Galilei, 73014, Gallipoli.

Santa Maria di Leuca

Loquita. Bar e ristorante dove gustare pesce locale, bere buon vino con vista sulla spiaggia. Per le vostre serate. Indirirzzo: Loquita, Via Torre, Santa Maria di Leuca, Castrignano del Capo.

Bar Del porto. Affacciato sul porto di Santa Maria di Leuca trovate questo locale informale, ideale per l’aperitivo e per trascorrere un dopo cena. Buoni i cocktail. Indirizzo: Bar del Porto, Via Doppia Croce 68, 73040 Santa Maria di Leuca, Castrignano del Capo.

Porto Cesareo

Mykonos. Il nome è già tutto un programma. Questo bar offre una bellissima vista dalla sua terrazza affacciata sul mare. Un luogo ideale dove fermarsi al tramonto, per un aperitivo con vista sulla spiaggia e le sue torri di avvistamento, mentre il sole scende nel mare. Ottimi i cocktail. Indirizzo: Mykonos, Via Monti 176, 73010, Porto Cesareo.

Bar Principe. Bar e gelateria, dove gustare ottimi gelati e fare l’aperitivo. Si affaccia sul porticciolo turistico, davanti all’isola dei Conigli. La vista è superba. Da non perdere. Indirizzo: Bar Principe, Piazza Nazario Sauro, 21, 73010, Porto Cesareo.

Infine le discoteche. In Salento ne trovate tante. Le più famose e frequentate sono a Gallipoli e si affacciano sul lungomare a sud della città. Praja è un disco club che sorge lato monte, affacciato sulla provinciale 200, davanti al mare. Poi ci sono le celebri discoteche Zen e Samsara affacciate sulla spiaggia. Questi sono stabilimenti balneari esclusivi che si animano all’ora dell’aperitivo con musica a tutto volume e animazione scatenata. Per divertirsi guardando il tramonto sul mare e tirare fino a tardi. Un’altra famosa discoteca di Gallipoli è il Rio Bo, nell’entroterra a nord della città, sulla collina di San Mauro. Una grande discoteca con ambienti eleganti e di tendenza e musica per tutti i gusti. Uno dei locali più frequentati del Salento. Indirizzi: Praja, Lungo Mare Galileo Galilei. Lido Zen, Lungomare Galilei, Località Baia Verde. Samsara Beach, Località Baia Verde, Zona Lidi. Rio Bo, Lido Conchiglie-Sannicola, strada provinciale 194.

Altra discoteca dove andare è la Blubay di Castro, sul versante adriatico del Salento. Elegante discoteca con piscina e vista mozzafiato sul panorama circostante. La discoteca è sulle alture e nord del paese. Qui vengono organizzati eventi a tema. Per serate speciali. Indirizzo: Bluebay, Via Sant’Antonio, 73030 Castro.

Un’altra discoteca sulla spiaggia è Bahia del Sol a Porto Cesareo, nella zona di Torre Lapillo. Un locale a 360° con stabilimento balneare, lounge bar e discoteca. Qui si fa colazione, si va in spiaggia, ci si rilassa al bar, si fanno aperitivi con stuzzichini golosi e dal tramonto a notte fonda ci si scatena con la musica di dj di fama internazionale. Da non perdere. Indirizzo: Bahia del Sol, Via Torre Lapillo 97, Porto Cesareo.

Bar e discoteche in Salento: Samsara Beach, Gallipoli. Video

Impostazioni privacy