ViaggiNews

Guida di Cannes ai migliori ristoranti

lunedì, 27 marzo 2017

guida di cannes

Guida di Cannes, Croisette (iStock)

Cannes è una famosissima località della Costa Azzurra che non ha bisogno di molte presentazioni. Affacciata sul golfe de La Napoule o baia di Cannes, la graziosa cittadina francese appartiene alla regione storica della Provenza e dal punto amministrativo alla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. E’ famosa in tutto il mondo per il suo bellissimo lungomare, il Boulevard de la Croisette, chiamato semplicemente la Corisette, dove sfilano le star internazionali nei giorni del celebre Festival del Cinema, che si tiene ogni anno a fine maggio.

Cannes è una bella ed elegante città da visitare se non per un vacanza almeno per un weekend. Tra le tante bellezze paesaggistiche da vedere è importante sapere anche dove fermarsi per una pausa ristoratrice. Qui vogliamo proporvi una guida di Cannes ai migliori ristoranti della città della Costa Azzurra.

Scopri anche altre curiosità su Cannes:

Guida di Cannes ai ristoranti dove andare

Ecco la nostra guida di Cannes ai ristoranti più buoni e con vista sul mare dove fermarsi a pranzo o a cena. Locali dove gustare ottimi piatti e partecipare alla vita mondana della cittadina.

La Cabane de l’Ecailler. Se volete concedervi una serata di follia e dare fondo a tutti i vostri risparmi, questo ristorante fa al caso vostro. La Cabane de l’Ecailler è un locale super chic dove pasteggiare a ostriche e champagne. Del resto siamo a Cannes. Il menu comprende anche aragoste, gamberi, cozze e tante altre specialità a base di pesce. Se proprio volete mangiare qui e non avete molti soldi da spendere, niente paura, potete scegliere il menu a degustazione a soli 20 euro. Il ristorante si trova nella zona del Porto Vecchio Le Suquet e ha anche una terrazza panoramica. Indirizzo: La Cabane de l’Ecailler, 2 Rue Félix Faure, 06400 Cannes.

Plage du Goéland. Un locale affacciato sulla spiaggia ella Croisette che è anche stabilimento balneare, aperto tutto il giorno e tutto l’anno. Qui si può fare la pranzare in inverno, all’aperto se non è freddo o all’interno della veranda panoramica, e in estate per fare una pausa dalla tintarella. Ideale anche per l’aperitivo e per le serate in estate. Il locale apre alla mattina alle 8.30, fare colazione qui, con vista sulla spiaggia è una vera meraviglia, in tutte le stagioni. Vengono serviti piatti a base di pesce e carne e dolci fatti in casa. Indirizzo: Plage du Goéland, Boulevard de la Croisette, 06400 Cannes.

Plage du Festival. Un altro ristorante sulla Croisette, con un bel gazebo in legno sulla spiaggia. Un locale dall’arredamento moderno ed elegante, dove vengono serviti ottimi piatti a base di pesce, carne, pasta italiana, insalate e golosi dessert. Ottimi i vini e i cocktail. Staff cordiale, prezzi medio-alti. Indirizzo: Plage du Festival, 52 Boulevard de la Croisette, 06400 Cannes.

Astoux et Brun. Questo è uno storico ristorante di Cannes, aperto dal 1953. La sua specialità sono i frutti di mare e il pesce fresco. Da non perdere le ostriche. Tra i piatti da assaggiare ci sono anche quelli a base di gamberi e il salmone. Hanno anche un negozio, aperto tutto il giorno, per la vendita di frutti di mare. Il ristorante è aperto a pranzo e cena. Il menu è multilingue, l’ambiente è tradizionale e moderno allo stesso tempo. Il locale si trova nella zona del Porto Vecchio, sulla strada. Indirizzo: Astoux et Brun, 27 Rue Félix Faure, 06400 Cannes.

O’Key Beach. Questo è un altro bel locale affacciato sulla spiaggia, sul Boulevard du Midi Jean Hibert, nella parte ovest della città, appena fuori dal Porto Vecchio. Il ristorante ha una spiaggia privata dove si affaccia una spaziosa terrazza in legno con i tavoli e grandi ombrelloni bianchi che proteggono dal sole. Ci sono anche divani e poltrone per il relax. Un ambiente elegante con una bellissima vista sul mare. Il menu prevede piatti a base di pesce fresco e frutti di mare, anche con pasta. Indirizzo: O’Key Beach, 1 Boulevard du Midi Jean Hibert, 06400 Cannes.

Guida di Cannes: video

Tags:

Altri Articoli Interessanti: