Guida di Bali: i migliori bar e ristoranti sulla spiaggia

From Wikimedia Commons, the free media repository/ autore:GdML
Bali (Wikimedia Commons autore:GdML)

Vi la favolosa guida di Bali ai più spettacolari bar sulla spiaggia sull’isola indonesiana. Bali è una delle meraviglie del mondo e si conferma tra le mete più ricercate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. I viaggiatori di TripAdvisor l’hanno eletta la migliore meta di viaggio per il 2017 e non è difficile capire il motivo. Bali è un autentico paradiso naturale, con magnifiche spiagge di sabbia bianca circondate da una vegetazione rigogliosissima. Il blu del mare e il vedere delle foreste si uniscono in uno spettacolare gioco di colori, insieme al rosso e viola dei tramonti. Alla bellezza della natura di Bali si accompagna la grandezza e la maestosità dei templi. Un’isola dove fare turismo balneare, insieme ad escursioni e visite culturali.

Dopo una giornata al sole, una nuotata in mare o una lunga escursione, arriva il momento della pausa per rilassarsi e rifocillarsi. E per farlo al meglio vi consigliamo i bar e ristoranti sulla spiaggia, dove sorseggiare un ottimo cocktail alla luce del tramonto o mangiare un ottimo piatto di pesce per cena.

Guida di Bali ai bar e ristoranti sulla spiaggia

Ecco i migliori bar-ristoranti sulla spiaggia di Bali. Locali per una serata indimenticabile

Echo Beach House. Un bar con una vista sull’oceano eccezionale. Si trova sulla costa di Canggu, località amata dai surfisti. Un locale accogliente e intimo, dove gustare ottimi piatti a base di frutti di mare. Da non perdere l’originale tandoori seafood kebab e i gamberetti con l’insalata di papaya. Ottime anche le bevande ghiacciate. Buoni i prezzi Da venirci al tramonto. Indirizzo: Echo Beach House, Jalan Batu Mejan, Canggu, Bali, Indonesia

Jimbaran Beach Cafe. Un altro locale ideale per gli amanti del pesce e dei frutti di mare. Il Jimbaran Beach Cafe è ristorantino sulla spiaggia e caffè. Il cibo è fantastico, si può scegliere direttamente il pesce dalla cucina e farselo preparare sul momento dallo chef. Qui si mangia, si beve e si ascolta musica, con piccoli concerti live, anche con musica tradizionale e danze balinesi. Da non perdere. Indirizzo: Jimbaran Beach Cafe, Jalan Pemelisan Agung, 13, Bali, Indonesia.

La Plancha. Un locale molto particolare, anche questo sulla spiaggia, che si nota subito per il suo originale arredamento, fatto di ombrelloni, sedie e poltrone a sacco coloratissimi. L’atmosfera è vibrante e la musica ad alto volume. Un bar perfetto per l’aperitivo al tramonto. La Plancha offre anche una vasta scelta di piatti, con specialità locali a base di gamberi giganti e tante altre delizie. Il locale ha posti a sedere anche al coperto. Indirizzo: La Plancha, Jalan Mesari Beach Bali, Indonesia.

Bale Udang Mang Engking. Questo bar ristorante non è sulla spiaggia, ma è affacciato lo stesso sull’acqua, anzi ci sta sopra, con la sue palafitte in bambù. In uno straordinario ambiente dall’atmosfera tradizionale, che vi darà la sensazione di essere dentro ad un villaggio tipico balinese, potrete gustare le pietanze della cucina locale, servite su foglie di banani o in piatti di legno. Un posto imperdibile. Indirizzo: Bale Udang Mang Engking, Jalan Nakula No. 88, Bali, Indonesia.

Old Man’s. Questo locale con vista sull’oceano ha un arredamento molto particolare, in stile marinaro, con una barca dipinta, pareti e ombrelli coloratissimi. Qui si viene per bere e mangiare. Il menu offre una vasta scelta di piatti, a base di pesce e tradizionali, per tutti i gusti. Un locale ideale per l’ora del tramonto. Indirizzo: Old Man’s, Pantai Batu Bolong, Canggu, Bali, Indonesia.

VIDEO: Bali

Impostazioni privacy